Catskill Mountains: la nuova mèta vip dei newyorkesi
Olycom
Catskill Mountains: la nuova mèta vip dei newyorkesi
Società

Catskill Mountains: la nuova mèta vip dei newyorkesi

A due ore da New York, vi si sono già rifugiati David Bowie e lo 007 Daniel Craig. E la cucina è affidata a uno chef italiano

Un vero e proprio rifugio, immerso nel verde, tra montagne, fiumi, laghi e discrezione: sono le Catskill Mountains, la nuova meta chic dei vip, specie newyorkesi, in cerca di relax e pace, lontano dai ritmi frenetici della città che non dorme mai. Questa località, non lontana da Woodstock, dove si tenne il famosissimo concerto negli anni '70, pare abbia preso il posto di Hamptons, che la scorsa estate era diventato meta di buen retiro (e fuga da week end) per star del mondo del cinema e della musica.

Quest'anno, invece, pare che proprio Phoenicia, uno dei paesini nel cuore delle Catskill Mountains, con le sue acque cristalline, le montagne, i boschi, i laghi e soprattutto molta tranquillità sia diventata una vera oasi di relax. Ad appena due ore di auto da Brooklyn, è anche la location del film Dirty Dancing, con Patrick Swayze e Jennifer Grey, del 1987. Dopo diversi anni, però, l'atmosfera nel piccolo paese dell'Ulster County sembra rimasta intatta: pochissimi negozietti, anche un po' vintage, e cottage rustici, così lontani da sfarzo e modernità newyorkesi. Insomma, il posto ideale dove vivere la natura.

Sarà per questo che molti newyorkesi hanno deciso di prendere casa qui o affittare una delle 20 camere dell'unico residence, gustando la cucina italiana dello chef Gianni Scappin, unica eccezione alla frugalità del posto, dove si mangia in tavolate comuni da 24 persone. Tra le celebs che hanno già scelto le Catskill Mountains ci sono già David Bowie e lo 007 Daniel Craig, tra i primi che, insieme alla moglie Rachel, ha attraversato l'Hudson River e ha acquistato una casa in pietra a Marbletown, vicino a Phoenicia e Woodstock, nel 2008.

Tra le attrazioni, oltre alla pace del luogo, la pesca e il canoying lungo il fiume, le escursioni in barca e la Catskill Mountain Railroad, che attraversa la zona a bordo di treni, ideale per i bambini.

Olycom
L'Hudson River e le Catskill Mountains
Ti potrebbe piacere anche

I più letti