Società

CasaFacile in cerca di blogger

Il magazine dedicato all'arredamento fruibile, smart e divertente, lancia l'iniziativa "Blogger CF style”

CasaFacile, il magazine per creare il proprio stile di arredamento, in modo fruibile, smart e divertente, apre il 2015 lanciando una nuova sfida alle proprie lettrici e utenti con l’iniziativa “Blogger CF style”.

Il magazine è ormai molto più che un giornale: da anni coltiva una community dinamica e appassionata, con oltre 160.000 fan su Facebook, che quotidianamente si incontrano online per scambiarsi consigli, piccole scoperte e grandi progetti.
In cinque anni di presenza attiva sul web, CasaFacile ha dato vita ad un team di blogger creative che ne condividono lo stile e che partecipano attivamente alle iniziative della rivista. Per ampliare la squadra, da questa settimana è stato lanciato un casting per la selezione di 12 blogger specializzati nei temi “interni” (ispirazione, progettazione, styling, trend spotting) e “creatività” (craft, grafica e decorazione).

Per partecipare e diventare i nuovi ambassador del “CF style”, i blogger dovranno mettersi in gioco inviando alla redazione (blogger.casafacile@mondadori.it) entro il 15 febbraio il media-kit completo del blog e una proposta di post originale sul tema “Perché amo CasaFacile…”, pubblicato sul proprio blog e condiviso sui principali social network con l'hashtag #mycasafacile. Tutti i dettagli sono disponibili sul numero di gennaio del giornale (in edicola) o sul sito casafacile.it.

La giuria, presieduta dal direttore Giusi Silighini, dal 16 al 28 febbraio selezionerà le candidature che rispondono ad alcuni prerequisiti di qualità e contenuto, valutandole sulla base di parametri in linea con lo stile di CasaFacile. I vincitori del contest saranno celebrati ufficialmente con un evento di presentazione del progetto, nel corso del quale riceveranno il badge da pubblicare sul loro blog e potranno prendere parte a due workshop esclusivi, uno di fotografia e l’altro sull'uso dei social network.

Per venire incontro a quanti vogliono aderire all'iniziativa, CasaFacile propone anche un vero e proprio corso di blogging gratuito. Le 8 lezioni saranno pubblicate su casafacile.it il mercoledì e il venerdì, ogni settimana del mese di gennaio: scritte in collaborazione con IlBlogLab.com, spiegheranno come migliorare l'immagine grafica del blog, come progettare un piano editoriale, come promuoverlo attraverso i social network, e tutto quanto indispensabile per diventare un blog CF Style.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti