California: milionari portando a spasso il cane
Gettyimages
California: milionari portando a spasso il cane
Società

California: milionari portando a spasso il cane

E' successo ad una coppia di mezza età che ha scoperto un tesoro nella sua proprietà

Uscire per far fare una passeggiata al cane e tornare milionari. E' successo ad una coppia californiana. Durante un giretto nel giardino della loro proprietà col cucciolo di casa - non si capisce se il cane o loro - si sono messi a scavare e sotto ad una piccola quantità di terra hanno trovato 1.427 monete, coniate tra il 1847 e il 1894. Il loro valore nominale è di cinque, dieci e venti dollari, ma in realtà sul mercato della numismatica possono raggiungere anche dieci milioni di dollari, poichè ci sono alcuni pezzi particolarmente rari.

A quanto pare il tesoro è anche in condizioni pressochè perfette, quasi come se le monete fossero nuove di zecca. Il che le rende ancor più preziose visto che, a quei tempi, non esisteva la banconota e, considerando che circolavano solo monete, tutte quelle rinvenute sono molto consumate. 

La coppia che, da quanto trapelato, sarebbe di mezza età e vivrebbe nella California centro settentrionale, vuole rimanere anonima e non si sa che fine farà il tesoro. Di sicuro i fortunati signori non hanno intenzione di alimentare la corsa all'oro all'interno delle loro proprietà.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti