Bill Cosby droga per abusi
Getty Images
Bill Cosby droga per abusi
Società

Bill Cosby: "Drogai alcune donne per abusare di loro"

Il comico ammette di aver somministrato un barbiturico per fare sesso

Dopo le ripetute accuse di stupro che gli sono piovute addosso negli ultimi mesi, un'altra pesante tegola cade su Bill Cosby. L'ex star dei Robinson è infatti di nuovo al centro dell'attenzione mediatica dopo che, nella giornata di ieri, sono state diffuse le trascrizioni di un processo del 2005 nel quale l'attore comico ammette di aver utilizzato del Quaaludes, un potente sedativo, per abusare di alcune donne. 

L'ammissione di Cosby

Scavando nel passato di Bill Cosby emergono nuovi scabrosi dettagli. Come il processo del 2005 avviato dopo le accuse di Andrea Constand, ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Philadelphia, che portò Cosby in tribunale accusandolo di averla stuprata nel 1976. E proprio nel corso del processo, il comico ha ammesso di aver ottenuto sette ricette per il Quaaludes. L'obiettivo? Somministrarlo ad alcune giovani donne per fare sesso con loro. Lo scandalo sembra non avere mai fine. 

Gli atti incastrano il comico

Nonostante la ferma opposizione dei suoi legali, l'Associated Press ha ottenuto e diffuso gli atti del processo nel quale la Constand sostiene di essere stata aggredita sessualmente dopo che le venne somministrato un sonnifero (il caso si è poi chiuso con il patteggiamento e il pagamento di una somma a favore della Constand). Cosby però avrebbe somministrato "droghe" anche ad altre donne: molte delle accusatrici del comico, almeno sette, hanno infatti raccontato di essere state drogate prima di subire lo stupro. 

Bill Cosby - Dai successi alle accuse di stupro

Diritti Mondadori
Bill Cosby ne "I Robinson"
Ti potrebbe piacere anche

I più letti