dailymail.co.uk
Società

Bellezza, ecco come si invecchia

Un esperimento, condotto da un fotografo, conferma: basta guardare le madri

E' il "cruccio" di molte donne: chiedersi come saranno da "vecchie", quando le rughe aumenteranno e con loro magari anche i capelli bianchi, salvo il ricorso alla tinta. Quando ancora non esisteva il computer, ecco che la soluzione era semplicemente guardare al propria madre, come una foto di se stesse allo specchio, con qualche anno in più. Ora un curioso esperimento di un fotografo, riportato dal Daily Mail, dimostra quanto quell'arcaico e semplice sistema di confronto fosse efficace.

Mettendo insieme cinque foto di madri e altrettante delle loro figlie, molto rassomiglianti, ecco che il risultato è stato sorprendente e piacevole: nella maggior parte dei casi le figlie sono si sono dette più che felici di poter un giorno essere come le loro madri, dimostrando di non dare eccessiva importanza alla bellezza esteriore.

dailymail.co.uk
Sara Pearson, 62 anni, titolare di una compagnia di Pr a Londra. Madre di tre figli, vive col marito nella capitale britannica. Sua figlia Clemmie, 30 anni, dirige l'agenzia della madre e vive anche lei a Londra. Sara, che sostiene che Clemmie è molto più bella di lei, non è mai stata gelosa dell'aspetto della figlia. La gioia maggiore - spiega - è di star bene in salute. Clemmie, dal canto suo, si dice molto felice quando la gente sottolinea la loro somigianza
Ti potrebbe piacere anche

I più letti