Beckham: "Il Royal Baby? Chiamatelo David"

Lo Spice Boy, appena ritiratosi dal mondo del calcio, dà un consiglio a Kate e William: "Se è maschio chiamatelo come me"

Getty Images Sport/Lintao Zhang

Eleonora Lorusso

-

Mentre cresce l'attesa per la nascita del primogenito (maschio o femmina è ancora top secret) di Willam e Kate, poteva un cittadino inglese esimersi dal dire la sua sul Royal Baby? Se poi si tratta di un inglese come David Beckham la risposta non può che essere 'no'. E infatti lo Spice Boy, marito di Victoria, non è riuscito a non parlare dell'evento del momento, soprattutto Oltremanica. Intervistato da Sky , l'ormai ex del calcio (ma mai lontano da flash e telecamere) non ha esitato a dare un consiglio, non richiesto, a Kate e William, spiegando: "Credo che dovrebbero scegliere David, se è un maschio".

Chissà se gli scommettitori, così attivi nel Regno Unito, avranno accolto il suggerimento, inserendo il nome del 38enne Beckham nella lista dei più quotati per il Royal Baby. Convinto che il figlio maggiore di Diana e la moglie saranno all'altezza del compito che li aspetta, David Beckham non ha risparmiato alla stampa inglese e ai sudditi di Sua Maestà neppure la sua opinione riguardo proprio al ruolo di genitori che li aspetta, forte del suo essere 4 volte padre: "Saranno genitori splendidi, perchè sono persone molto affettuose verso i bambini - ha sancito l'ex bomber - William è cresciuto, passando da giovane ragazzo a un incredibile gentleman. Una grande qualità per un padre". Poi, appunto, il consiglio: "Un nome per il Royal Baby? David è bello. Credo che dovrebbero scegliere DAvid, se è un maschio!".

Di certo il nome suggerito non ha nulla a che fare con quelli che lui e la moglie Victoria hanno invece scelto per i propri pargoli: si va dal primogenito Brooklyn Joseph, a Romeo James, passando per Harper Seven. Solo con Cruz la coppia più glam d'Inghilterra ha aggiunto anche David, ma come secondo nome.

Chissà cosa ne pensano Kate e William del suggerimento. I coniugi Beckham hanno una certa dimestichezza con il Palazzo Reale, visto che erano tra gli invitati alle nozze tra Kate e William, ma forse questi ultimi non si spingeranno oltre con le "varianti" al protocollo, dopo che è stato deciso che sarà proprio William ad annunciare la nascita dell'erede alla Regina. Tra i più gettonati per il terzo erede al trono d'Inghilterra, secondo un sondaggio del Sunday Times, restano infatti i nomi di James, se sarà un principino, e Victoria, se sarà una principessa. James I è stato un sovrano molto rinomato nella storia del Paese, che regnò dal 1603 al 1625. Il nome Victoria, invece, è quello della regina che governò i britannici fra il 1837 e il 1901, periodo in cui la Gran Bretagna affermò il suo impero a livello mondiale. Ma è anche il nome della moglie di Beckham: basterà questo, nel caso sarà scelto per la Royal Baby, a soddisfare Beckham?

© Riproduzione Riservata

Commenti