"Avrò cura di te", il calendario solidale realizzato da Silver e Tv, Sorrisi e Canzoni
Ufficio stampa
"Avrò cura di te", il calendario solidale realizzato da Silver e Tv, Sorrisi e Canzoni
Società

"Avrò cura di te", il calendario solidale realizzato da Silver e Tv, Sorrisi e Canzoni

Si tratta di un progetto benefico per aiutare il sostegno a distanza

E' un viaggio ironico nell'universo sfaccettato delle diversità del nostro Paese il tema del calendario 2014 realizzato dal "papà" di Lupo Alberto, il fumettista Silver, TV Sorrisi e Canzoni ed ENZO B Onlus. Il titolo è  "Avrò cura di te" e si tratta di un progetto benefico per promuovere il Sostegno a Distanza (S.A.D.).

L'idea è quella di diffondere una sempre maggiore sensibilità e consapevolezza sui processi d’integrazione sociale tra le diverse comunità presenti in Italia.

Anche quest’anno i protagonisti delle dodici tavole inedite firmate da Silver saranno le intramontabili talpe Enrico e Cesira, la traduzione talpesca nella fattoria Mc Kenzie delle dinamiche matrimoniali degli indimenticabili Sandra e Raimondo. 

Enrico e Cesira attraverseranno in 12 mesi il nostro Paese in un divertente e sorprendente "Giro d’Italia", alla scoperta delle possibili diversità che arricchiscono ed integrano.

Uno sguardo normale e disarmato verso esperienze di famiglie adottive, di nuovi imprenditori venuti da lontano, di famiglie non convenzionali, di accoglienza e di solidarietà tra persone, al di là del colore della pelle, delle religioni e delle culture. Un viaggio tra le nuove e antiche comunità, affrontato con il disincanto leggero e autoironico che solo il fumetto sa offrire: sentimenti e visione sociale mescolati nel quotidiano.

Il calendario è realizzato in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e sarà venduto esclusivamente insieme al settimanale in edicola dal 19 al 25 novembre, al prezzo di 4,90 euro oltre al costo della rivista. Successivamente sarà possibile acquistare il calendario sul sito di Enzo B Onlus www.enzob.org .

I proventi della vendita del calendario contribuiranno all’aiuto nel Sostegno a Distanza di bambini e delle loro comunità negli oltre 20 Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Est Europa dove opera Enzo B Onlus.

I beneficiari del Sostegno a Distanza sono bambini abbandonati, adolescenti non scolarizzati, giovani ragazze di famiglie indigenti, bambini in condizioni di disagio familiare e sociale, donne in difficoltà economica e/o abitativa, minori disabili.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti