Fiammetta Cicogna: da anti-tecnologica a social addicted

La bella conduttrice bionda ci rivela la top five delle App di cui non può fare a meno. In testa le sue passioni: sport, musica e moda con un messaggio sempre positivo per i suoi follower

Una foto "rubata" dal profilo Instagram della showgirl Fiammetta Cicogna

Alessia Sironi

-

“Solo fino a qualche anno fa, ero l’anti-tecnologia in persona poi è tornata una mia amica dall’America e ha pensato che fossi matta a non sapere cosa fosse Facebook, così mi ha creato un profilo, e da allora non posso stare senza social. Anche perché nel frattempo ho cambiato lavoro e dagli studi di giurisprudenza sono passata a lavorare in televisione quindi ho dovuto cambiare il mio rapporto con i mie fan”. A parlare è la più spericolata e audace conduttrice televisiva di Wild-Oltrenatura che con le sue acrobazie ci tiene sempre col fiato sospeso: Fiammetta Cicogna.

La bionda modella spiega a Panorama.it che, anche se ora che è un personaggio pubblico deve stare più attenta alla privacy, cerca di essere sempre molto spontanea e soprattutto positiva: “Ci tengo a mandare messaggi positivi a proporre un bicchiere sempre mezzo pieno, soprattutto di questi tempi, cerco di puntare su una comunicazione che faccia sorridere e ho notato che questo piace molto ai miei follower. Si è creato nel tempo un rapporto sincero e immediato e se ho bisogno di un consiglio ora lo chiedo prima a loro che ai miei amici! Certo, qualche volta accade che la mia ironia sottile non venga capita in rete, ma il più delle volte i miei fan sono con me, anche nelle battaglie di ‘giustizia privata’ in cui ogni tanto mi imbatto”.

“Talvolta infatti capita (e con i personaggi famosi è più semplice, ndr) di venir insultati o di subire cattiverie verbali gratuite: ecco, l’unico lato negativo di social come Facebook, ma ancor di più Twitter e Instagram che adoro, è il falso perbenismo e i luoghi comuni”, racconta ancora Fiammetta Cicogna.

Ma facciamoci suggerire quali sono le applicazioni da scaricare e avere sul nostro smartphone per essere al top.

“Sono una grande mangiona e mi piace provare sempre nuovi ristoranti e piatti ogni volta diversi quindi in testa alla mia Top Five delle App c’è sicuramente LoveResto un applicazione che attraverso i video scopri cosa assaggiare nei locali più vicino a te: geniale! A secondo posto metterei Nike+Running perché mi tengo in forma correndo tantissimo e questa app mi calcola i chilometri che faccio e le calorie consumate. Come sapete poi sono una grande appassionata di moda e con Styloola trovo le occasioni migliori per fare shopping in qualsiasi momento perché ti dice quali sono le offerte più vicine a te. Anche di Spotify non si può fare a meno per chi come me ama la musica. Infine sono indecisa se inserire nella mia classifica SkyScanner oppure IMDb: con quest’ultimo riesco a sapere proprio tutto di film, protagonisti, attori perché sono una vera cinefila mentre con SkyScanner controlla le tariffe aeree: ora mi prenderai per pazza ma io adoro guardare i prezzi dei voli anche quando non devo partire!”.

Tra poco Fiammetta raggiungerà il fidanzato in Francia e partiranno alla volta di destinazioni top secret ma promette a tutti i suoi follower che continuerà a postare sue foto e messaggi così da non lasciarli soli durante le vacanze! 

© Riproduzione Riservata

Commenti