Anna Wintour, ed è subito panico
Ernesto Ruscio - Getty Images Entertainment
News

Anna Wintour, ed è subito panico

Cosa succede dietro le quinte di una sfilata quando arriva lei

Se non lo avessi sentito con le mie orecchie forse non ci avrei creduto. E avrei dato la colpa al libro Il diavolo veste Prada e di quanto abbia influenzato la percezione del potere di Anna Wintour. E invece il panico era reale e il caos per qualche minuto ha regnato sovrano nel backstage di una sfilata importante (e non dirò quale neanche sotto tortura) quando è arrivato il direttore di Vogue America, indossando l’abito di un altro stilista.

"Chi ci prova?" "Vai tu che la conosci", confabulavano le pierre col telefono bollente in mano e lo sguardo di fuoco. Sembrava una scena del film e invece era tutto vero. Intanto una delle giovani assistenti veniva precettata per togliersi il suo vestito, ovviamente del brand che avrebbe sfilato di lì a qualche minuto, e darlo di corsa alla zarina della moda rimanendo in vestaglia.

Tanta fatica per nulla. Alla fine miss Wintour non si è cambiata.

I più letti

avatar-icon

Annalia Venezia

Portatrice sana di occhiali, giornalista prestata alle ore piccole (o nottambula prestata al giornalismo?), da sei anni curo la rubrica Periscopio di Panorama. Dopo ogni festa, prima di addormentarmi, ripeto come un mantra la frase di Nietzsche «se scruterai a lungo nell’abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te» e ogni volta mi chiedo come abbia fatto a scriverla senza essere mai stato a un party della fashion week.

Read More