Angelina Jolie, dopo il seno via anche le ovaie
Lifestyle

Angelina Jolie, dopo il seno via anche le ovaie

L'attrice avrebbe già programmato il nuovo intervento. Ma anche le nozze con Brad Pitt

Asportare entrambi i seni non bastava. Ora Angelina Jolie vorrebbe farsi togliere anche ovaie. Colpa del gene che la predisporrebbe ad ammalarsi di tumore. E merito della scienza e della medicina, che le permettono di intervenire in maniera "preventiva", riducendo i rischi. Ma non le polemiche. All'indomani dell'editoriale sul New York Times, nel quale la star hollywoodiana ha annunciato di essersi sottoposta a doppia mastectomia , il magazine People ora sostiene che la Jolie potrebbe presto fare ricorso alla rimozione delle ovaie.

Il motivo è appunto lo stesso: come spiegato dalla stessa attrice nella prima intervista, avrebbe il 50% di probabilità di andare incontro ad un tumore al sistema riproduttivo. Il timore dell'attrice di ammalarsi e non potersi prendere cura dei suoi 6 figli (tre adottivi e 3 "naturali"), secondo quanto riportato dalla stampa americana l'avrebbero spinta a questa decisione, definita da qualcuno "eroica" (primo fra tutti il compagno Brad Pitt), ma bollata come eccessiva da buona parte della comunità scientifica.   

Secondo i ben informati la bella Angelina avrebbe il terrore del cancro, dopo aver perso la madre proprio a causa di questa malattia. E secondo quanto rivelato al Daily Mail da alcune fonti vicine ai "Brangelini", la coppia potrebbe aver deciso di accelerare i piani matrimoniali, di cui si parla da anni, ma che finora sono rimasti solo voci di gossip. "Angie si vuole sposare - avrebbe raccontato proprio la fonte al giornale Usa, dopo che la Jolie ha annunciato l'intervento di mastectomia - i figli reclamano il matrimonio e vogliono sapere dai genitori quando succederà".  

Ora Angelina si preparerebbe comunque all'altro intervento, per rimuovere le ovaie, che potrebbe avvenire in tempi rapidi. Il chirurgo che ha effettuato la prima operazione, Kristi Funk del Pink Lotus Breast Centre di Beverly Hills, ha dedicato un blog dal titolo Il viaggio di un paziente all'intervento della Jolie, che a sua detta si sarebbe ripresa in tempi record e sarebbe tornata subito alle riprese del nuovo film che la vede protagonista. Ora la prossima asportazione. Che avvenga appena prima del finora mai celebrato matrimonio, che farebbe sognare Hollywood e non solo?

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso