Pascal Le Segretain/Getty Images
Società

Ancora royal wedding: si sposa (anche) Charlotte Casiraghi

La secondogenita di Carolina di Monaco avrebbe accettato la proposta di matrimonio del fidanzato Dimitri Rassam

Se la data da segnare sul calendario per gli amanti delle faccende delle casate regnanti è quella del 19 maggio quando il Principe Harry d'Inghilterra sposerà l'ex attrice americana Meghan Markle nel 2018 i royal wedding di un certo prestigio sono anche altri.

Non solo Harry

Dopo l'annuncio del matrimonio - per restare in Inghilterra - della Principessa Eugenie di York con Jack Brooksbank suo fidanzato dal 2010 e quello tra Louis Ducret, figlio di Stéphanie di Monaco, con la fidanzata storica Marie Chevallier a sposarsi, sempre a Monaco di Baviera, sarà anche Charlotte Casiraghi, secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi.

Il Principato non ha ancora diffuso la nota ufficiale, ma pare sia questione di ore. Charlotte avrebbe accettato la proposta di matrimonio del fidanzato Dimitri Rassam, produttore cinematografico francese nonché figlio di Carole Bouquet grande amica di Carolina di Monaco.

Un passato ingombrante alle spalle

Dopo la fine della storia con Gad Elmaleh, padre di Raphael, l'unico figlio di Charlotte nato nel 2013, la principessa monegasca ha avuto una breve storia d'amore con il regista italiano Lamberto Sanfelice.

In meno di un anno, però, è finita anche con Sanfelice e, dopo la parentesi della vita romana, la principessina ribelle è tornata all'ovile. Proprio a Monaco, nel 2016, ha iniziato a frequentare Dimitri che conosceva da sempre vista la profonda amicizia che lega le loro rispettive madri. 

Oltre a questo ad accumunare i due fidanzati anche la presenza di una storia importante alle spalle (Charlotte con Gad Elmaleh e Dimitri con la modella Masha Novoselova che l'ha reso padre di Daria) e il fatto di aver perso il padre in giovanissima età.

Una coppia di successo

Entrambi sono cresciuti con donne forti e di successo accanto e questo ha fatto sì che siano affermati nel rispettivo settore.

Secondo gli osservatori Rassam è tra i più promettenti produttori cinematografici francesi ed essere andato con Charlotte alla premiazione dei César (gli Oscar transalpini) significa che i due stanno facendo sul serio.

Da quanto pubblicato in esclusiva da Vanity Fair Spagna (da sempre vicina ai Grimaldi) la proposta sarebbe arrivata a Parigi e Charlotte avrebbe accettato con entusiasmo.

Ora manca solo l'annuncio ufficiale di Palazzo Grimoldi e la pazienza di trovare spazio in un'agenda 2018 dei matrimoni reali decisamente fitta.

Per saperne di più:

VALERY HACHE/AFP/Getty Images
Charlotte Casiraghi col figlio Raphael
Ti potrebbe piacere anche

I più letti