Air Sex, in America c'è il campionato mondiale

E' nato come parodia dell'air guitar ma ora ha migliaia di estimatori

Il vincitore del campionato dello scorso anno (Credits: Air Sex)

Barbara Pepi

-

Si svolge ogni anno negli Stati Uniti il campionato del mondo di Air Sex . L'idea è nata nel 2009 ed è partita dal Texas. Gli ideatori, fanatici del più celebre air guitar (quella sorta di performance nella quale creativi emuli di Marcel Marceau mimano esibizioni da rock star con un'inesistente chitarra), hanno pensato di crearne una sorta di parodia utilizzando il sesso al posto dello strumento musicale.

Sul sito, oltre alle foto e ai video delle manifestazioni degli scorsi anni, si trovano anche le regole per partecipare:

Tempo: si hanno a disposizione due minuti di tempo; si possono includere tutte le fasi di un incontro di Air Sex: appuntamento, seduzione, preliminari o rapporto, oppure si può andare subito al sodo.

Musica: la performance deve essere eseguita su una base musicale scelta dal concorrente così come il nome d'arte col qualche si intende esibirsi.

Altre regole: sono ammessi accessori di scena e sono ammessi i gruppi, ma la regola più importante è che tutto il climax sessuale deve essere simulato e non è reale ed è necessario avere almeno una persona (o oggetto) invisibile davanti col quale fare sesso.

Il campionato di Air Sex - iniziato in sordina in Texas - negli anni è diventato un fenomeno di costume importante negli States e si è espanso a macchia d'olio tanto che ora sono circa 30 le città coinvolte nel tour in tutto il nord degli Stati Uniti con tanto di pagina Facebook e Twitter ufficiale.

Già a febbraio sono iniziate le selezioni per il campionato del 2013 e a dicembre ci sarà l'incoronazione del migliore che verrà giudicato da un'attenta giuria formata da comici locali, proprietari di sexy shop e star di film per adulti.

La ricetta per vincere? Tanta auto ironia, nessuna timidezza e una buona attitudine nelle più disparate pratiche erotiche.

© Riproduzione Riservata

Commenti