A Taiwan apre il primo ristorante della Barbie

E' un concept restaurant tutto dedicato alla bambola più famosa del mondo quello inaugurato a Tapei

Barbara Pepi

-
 

Divanetti rosa, sedie ricoperte di tutù e immagini della bambola per bambine più famosa del mondo sparse ovunque. Ha aperto a Tapei in Taiwan il primo concept restaurant dedicato alla Barbie. Cameriere di certo non bionde ma dal sorriso stampato accompagnano gli avventori a sedersi a tavoli rosa shocking dal design futuribile per gustare dolcetti colorati e bere cocktails alla frutta scelti da un menù da vera bambola.

Lo chef del locale crea anche delle favolose torte a forma di Barbie tentando i clienti con tulle di panna montata e vestiti di glassa. Non è la prima volta che il colosso Mattel prova ad aprire uno store dedicato alla Barbie.

Nel 2009 in Cina il Caffè della Barbie aprì e chiuse nel giro di due anni a causa degli scarsi profitti.  La scelta di Taiwan è però strategica. Nel paese asiatico sono di moda i ristoranti a tema: esiste già quello fatto interamente di cartone, quello ambientato all'interno di una sorta di gigantesco bagno nel quale si cena seduti sul water utilizzando vasche ricoperte di vetro come tavoli. C'è anche il ristorante costruito all'interno di una fetta di aereoplano e quello fatto in un ex ospedale.

Al'interno del nuovo store di Barbie, ovviamente, è possibile acquistare tutto il merchandising della bambola. Genitori che doveste passare da Tapei tenete le vostre figlie lontane da lì (oppure la carta di credito a casa)

© Riproduzione Riservata

Commenti