99 sfumature di zenzero. Arriva il sexy ricettario per sedurre

Scritto dall'ex modella Carla Barbato il sexy ricettario promette di conquistare anche i palati più esigenti

(Credits: Ufficio Stampa)

Barbara Massaro

-

Si sa gli uomini vanno presi anche per la gola e se, sull'onda del successo delle ormai famigerate 50 sfumature dell'inglese E.L. James, le signore non aspettano che il dopo cena per farsi legare come un arrosto la domenica, bisogna tenere presente che per alzare la libido del maschio Alfa è necessario sedurlo anche a tavola.

Per aiutare le novelle Anastasia nell'impresa di sottrarre i propri partner a deleterei piattoni di pastasciutta all'amatriciana o salsicce e fagioli (con pennica post cena sul divano) è in uscita (il 23 gennaio edito da Gribaudo) un nuovo ricettario dal titolo "99 sfumature di zenzero. Tante ricette golose per sedurre" scritto da Carla Barbato, ex modella con la passione per la cucina. Nel compedio ci sono 99 idee di piatti che potrebbero perfino distogliere gli amati da una partita dell'Italia. Qualche esempio! Cocktail di gamberi e lamponi; filetto di rombo al frutto della passione; zuppa di acciughe ortiche e arance; melone astice e porto.

La tesi della Barbato è che anche la cena deve essere divisa in tre fasi come l'amore: i preliminari, costituiti da un antipasto leggero ma appetitoso, il piatto forte e una dolce coccola finale. Per questo il ricettario è diviso in 33 antipasti, 33 pietanze tra primi e secondi e 33 dolci freddi al cucchiaio il tutto infarcito da consigli per la mise en place, per il servizio e per l'accoglienza della preda-ospite che vivrà la cena come una sensuale dichiarazione d'intenti. Tra le dritte date dalla bella ex modella anche quella di evitare di farsi trovare con grembiule e mollettone e scegliere piatti (tutti quelli del volume) che non richiedano preparazioni all'ultimo momento se non una scaldata al forno o un sexy ritocco prima di sedersi a tavola. Evitare l'aglio, sì alle spezie e largo alle bollicine per stuzzicare l'appetito in vista di un lussurioso dopo cena.

Sia chiaro, il target non è esclusivamente femminile, se il Lui in questione vuole ipotecare la serata con un largo margine di successo potrà sempre prendere spunto dal manuale di ricette e stupire a colpi di piatti afrodisiaci, altro che principe azzurro... Il vero conquistatore è quello che si prende la cucina e lascia Lei a poltrire (almeno un po') sul divano.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

50 sfumature di un marito

Sul numero 39 di Panorama raccontiamo la storia di Mr Niall Leonard, il Mr Grey che ha sposato E.L. James, autrice del best seller "Cinquanta Sfumature di Grigio". In edicola dal 13 settembre

Donne, guardate più porno!

È l'invito di Elizabeth Olsen, che rifiuta la parte in 50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio... Uomini non avete capito niente!

Altro che passione sado-maso, il Christian Grey che attrae le donne non è quello delle sculacciate

Divorzi, sex toys e ricette hot: ecco gli effetti delle 50 sfumature

In Inghilterra il primo divorzio causato dal best seller di E.L.James, mentre in Francia a ruba i sex toys e un libro con ricette "hot" e a doppio senso

Commenti