8 corsi di laurea completamente assurdi

Dalla laurea in Scienze Funerarie a quella in Impacchettamento, ecco gli atenei dove iscriversi per stupire i datori di lavoro

8-corsi-di-laurea-completamente-assurdi

Thinkstock

Silvia Malnati

-

È indubbio: il futuro dei giovani è sempre più simile ad una nebulosa buia e indecifrabile. Con il diploma alla mano, frotte di diciannovenni confusi si trovano di fronte alla selva oscura della scelta universitaria. Come trovare un corso di laurea che sia un buon compromesso tra la necessità di non finire sul lastrico e quella di fare qualcosa di proprio gusto? Nell’indecisione, può fare comodo l’elenco dei dieci cammini universitari più assurdi da intraprendere: capita spesso che questi percorsi accademici incuriosiscano così tanto i datori di lavoro da convincerli ad assumere anche i neolaureati nelle materie più impensabili.

Laurea in Outdoor Adventure Education
Presso il College di St. Mark and St. John a Plymouth il corso approfondisce le discipline sportive all’aria aperta – kayak, arrampicata, esplorazione – durante lezioni che si svolgono più spesso nella natura che tra le quattro mura dell’ateneo.

Laurea in acquisti di Moda e Merchandising
Fashion victim senza vocazione da stilisti? Provate ad iscrivervi alla Manchester Metropolitan University, e avrete finalmente l’opportunità di laurearvi nel vostro passatempo preferito: fare shopping.

Laurea in Studi Calcistici
Alla Solent University di Southampton i fan del pallone troveranno la felicità: una laurea nella disciplina calcistica . Nelle aule (e nel campo sportivo)dell’ateneo si studia Principi di sviluppo calcistico, Fitness, Sociologia del calcio e tanto altro.

Laurea in Impacchettamento
Vi piacciono scatole, nastri e carte colorate? Allora iscrivetevi a questo corso di laurea che vi permetterà di diventare dei veri esperti in impacchettamento: approfondirete lo studio dei vari materiali per confezionare i prodotti, con una particolare attenzione alla grafica e al design.

Laurea in Scienze Funerarie
Probabilmente quando leggeranno il curriculum degli studenti di questa facoltà molti toccheranno ferro. Ma non scoraggiatevi: lo studio delle Scienze Funerarie prima o poi si rivelerà molto utile (sebbene anche un poco macabro).

Bowling Management
Se esiste questo corso di laurea, probabilmente i cittadini dell’Indiana amano particolarmente giocare a bowling. Alla Vincennes University si può diventare dottori in questa disciplina, diventando dei maghi nella realizzazione delle palle da bowling e nella disposizione perfetta dei birilli. 

Laurea in Scienze Pasticcere
Alla National Bakery School alla London South Bank University insegnano a preparare la crème della crème della pasticceria e dei prodotti da forno dal 1894. Invece delle normali aule con banchi e cattedra, qui gli studenti imparano in cucina, mettendo letteralmente le mani in pasta.

Laurea in Femminismo, Studi di genere e Sessualità
Il corso spazia dall’antropologia al teatro, dalla letteratura allo studio della storia contemporanea. L’obiettivo è di indagare con uno sguardo multidisciplinare l’universo del gentil sesso e le teorie femministe. Maschi single, pensateci.

© Riproduzione Riservata

Commenti