Le 5 città più pericolose per i turisti
Olycom
Le 5 città più pericolose per i turisti
Società

Le 5 città più pericolose per i turisti

Ecco le mete belle, ma dove criminalità e violenza possono mettere a rischio le vacanze dei turisti

Nella foto Acapulco, tra le mete più a rischio per i vacanzieri Olycom

Non ci sono solo gli attentati tra i pericoli potenziali rischi per i turisti di ogni angolo del mondo. Esistono anche località che sarebbe meglio evitare di visitare se non si vuole andare incontro a spiacevoli episodi. La più pericolosa in assoluta sarebbe San Pedro Sula, in Honduras, secondo una speciale classifica stilata da Skyscanner, il sito specializzato in viaggi. Ecco quali sono le mete più pericolose (ma belle) e perché.

San Pedro Sula, Honduras

San Pedro Sula, in Honduras Olycom

San Pedro Sula è la seconda città dell’Honduras e in anni recenti ha visto aumentare molto la criminalità: è infatti famosa in tutto il mondo per il numero elevatissimo di omicidi che avvengono spesso in strada. A complicare la situazione d'è il traffico di droga e armi gestito dalle gang locali. 

Caracas, Venezuela

Caracas, in Venezuela Thinkstock.it

Anche qui la guerra tra clan rende Caracas, in Venezuela, una delle mete più a rischio per i turisti: il traffico di stupefacenti è al centro di scontri tra gang che si consumano anche per le strade. Il tutto nonostante a circondarla ci siano splendide colline verdi e, poco distante, si trovi il Mare dei Caraibi.

Acapulco, Messico

Acapulco, in Messico, coi suoi splendidi tramonti Olycom

Immortalata in alcuni film, vero paradiso alla longitudine dei Tropici, Acapulco è una meta ambita dai turisti che sognano di trascorrere una vacanza in Messico. Ad animarla, però, non c'è solo la vita notturna, ma anche violenti scontri tra le bande per la gestione - ancora una volta - del traffico di droga.

Cape Town, Sudafrica

Cape Town, in Sud Africa Thinkstock.it

Bella e pericolosa anche Cape Town, anche se nel corso degli anni la situazione è migliorata. In molti non riescono a resistere al fascino di iniziare da qui un viaggio nel cuore del Sudafrica. Ma in alcune zone pesano ancora il passato problematico e una storia ricca di violenza.

Rio De Janeiro, Brasile

Rio De Janeiro, in Brasile Thinkstock.it

Ha ospitato, insieme ad altre località brasiliane, i Mondiali di calcio e vi si terranno le Olimpiadi di Rio del 2016, eppure questa rimane una città non priva di pericoli per i turisti. Sicuramente esistono mete più pericolose in Brasile, come João Pessoa e Fortaleza, ma anche a Rio non mancano criminalità e violenza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti