Uomo: 5 propositi per il 2014
Thinkstock
Lifestyle

Uomo: 5 propositi per il 2014

Le dritte per passare un anno davvero speciale

Archiviato il 2013, è tempo di fare la lista dei buoni propositi per l'anno appena iniziato. Mettendo da parte i progetti quasi impossibili (tipo diventare miliardario o andare a vivere ai Caraibi), ecco 5 traguardi per l'uomo che vuole mantenere fede al motto "anno nuovo, vita nuova".

Diventare una persona più interessante
Anche se ti ritieni un tipo davvero in gamba, nella vita si può sempre fare meglio. Ad esempio: datti a Twitter e raccatta follower cinguettando frasi brevi e argute, fai un corso da sommelier, gettati sulla bibliografia di Jonathan Franzen. Oppure dedicati a qualche disciplina di tendenza, come l'arrampicata sportiva o il kitesurf.

Fare più sesso
Se sei single sfrutta le miriadi di occasioni offerte dal dating online , oppure punta all'abbordaggio classico, ma in compagnia di qualche amico, usando il trucco sempre più in voga del wingman . Se invece viaggi già in coppia, schiodati dalla routine e metti un po' di pepe nella tua relazione esplorando nuove fantasie erotiche .

Perdere 10 kg
Intanto, la scienza insegna che se terrai fede al proposito di fare più sesso, sarai già a metà dell'opera, dato che la camera da letto è uno dei luoghi migliori per mantenere la linea. Per il resto, di' addio al junk food, usa con parsimonia l'automobile, fai le scale e gioca a calcetto con gli amici. E togliti dalla testa la storiella secondo cui "alle donne piace la pancetta".

Guadagnare una promozione
Scalare posizioni sul posto di lavoro non è mai un gioco da ragazzi. Ma il 2014 può essere l'anno giusto. Per arrivare al top devi però importi alcuni obiettivi di medio termine. Tipo: ottenere un premio aziendale o un ufficio più spazioso. E, perché no, diventare compagno di bevute del tuo capo.

Migliorare il look
Numero uno: il grooming non è un'attività ad esclusivo appannaggio del gentil sesso, quindi dedica alla toelettatura il giusto tempo. Numero due: investi qualche spicciolo nel guardaroba, puntando sullo stile che meglio si addice alla tua personalità. Tre: scegli con cura gli accessori. Forse è il momento di cambiare il braccialetto che ti aveva regalato la tua ex.

I più letti

avatar-icon

Davide Decaroli