Società

"Il Natale dei 100 Alberi d'Autore", Sergio Valente per i bambini profughi di Lampedusa

Quest'anno, il ricavato della ventesima edizione andrà a un'associazione che si occupa della cura e protezione dei bambini profughi di Lampedusa

Anche quest’anno  Sergio Valente, con la sua manifestazione Il Natale dei 100 alberi d’autore, contribuirà a realizzare un progetto di solidarietà mettendo all’asta alberi unici e originali. Sono quelli realizzati da artisti, designer, stilisti, personalità del mondo dello spettacolo secondo il proprio estro ma anche secondo un tema di attualità: per l’edizione 2013, la ventesima, Valente ha scelto di focalizzare l’attenzione sul problema dell’immigrazione clandestina. Il ricavato dell’asta e della vendita su internet quindi andrà a sostegno di Lo Vuole il Cuore Onlus, associazione nata per la cura e la tutela dei bambini profughi di Lampedusa. Madrina dell'evento: Mara Venier.

Foto Mileti-Tofani

E’ nero l’albero di Ferragamo. Ma l’insieme non è cupo, anzi: ravvivato da palle di natale nei colori della fauna selvaggia, evoca culture diverse, sapori, profumi e colori esotici. Un abete etnico per ricordare come la contaminazione è sempre all’origine di nuove meraviglie. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti