I 10 paesi da visitare assolutamente nel 2015
ROSLAN RAHMAN/AFP/Getty Images
I 10 paesi da visitare assolutamente nel 2015
Società

I 10 paesi da visitare assolutamente nel 2015

Dal Marocco a Singapore, ecco le mete imperdibile per l'anno prossimo, secondo Lonely Planet

Lonely Planet: i 10 Paesi da non perdere

ALEXANDER KLEIN/AFP/Getty Images

Lonely Planet, editore globale di guide turistiche, ha stilato l'elenco delle mete più significative da visitare nel 2015. Ci sono luoghi inaspettati, legati anche agli eventi imperdibili dell'anno prossimo. Scopriamo insieme i 10 paesi da tenere pole position per il vostro prossimo viaggio.

10. Marocco

Fez Pascal Le Segretain/Getty Images

Città antichissime, deserto, costa mediterranea. Ma il Marocco è anche da esplorare nei territori berberi e nella fortezza di Fez, sempre più meta glamour e sofisticata grazie a eventi di alto livello tutto l'anno.

9. Santa Lucia

Il porto di Castries Chris Jackson/Getty Images

Se cercate luoghi fuori dalle solite rotte, la piccola e ancora poco battuta St. Lucia fa per voi: immersioni, bagno con i delfini e sport acquatici di ogni tipo, trekking nelle foreste lussureggianti e fauna selvaggia da osservare. 

8. Filippine

Gli antichi terrazzamenti di Banaue, sulle montagne dell'isola di Luzon ROMEO GACAD/AFP/Getty Images

I nuovi voli diretti dall'Europa aprono al turismo l'arcipelago composto da più di 7mila isole. Oltre alle coste magnifiche e alla barriera corallina, il paese asiatico è un ribollire di feste, parate e eventi folkloristici divertenti e non ancora troppo commerciali.

7. Serbia

Il tempio di San Sava, a Belgrado Julian Finney/Getty Images

Natura, sport, città d'arte, festival importanti e gente che sa divertirsi. Gli anni difficili sono passati e la Serbia si rilancia per quello che è: uno dei segreti meglio custoditi d'Europa. Pronto a svelarsi ai visitatori. 

6. Repubblica del Congo

Il Parco nazionale di Virunga Brent Stirton/Getty Images

Si apre una nuova era per il paese martoriato da recenti conflitti: ci sono petrolio, legname e metalli che stanno trainando l'economia. E nascono infrastrutture anche per il turismo, per visitare le immense e incontaminate foreste popolate dai gorilla. 

5. Irlanda

Le scogliere di Moher, contea di Clare) ANSA / Patrizio Nissirio/ DBA

Quest'anno verrà inaugurata la Wild Atlantic Way, una strada di 2500 km che si snoda fra le contee di Cork e Donegal: un motivo in più per vivere quel clima 'definitivo' fatto di mille sfumature di verde, pecore in mezzo alle strade, tetti di torba e musica ovunque. 

4. Nicaragua

La capitale Managua HECTOR RETAMAL/AFP/Getty Imagess

Città coloniali, folklore, fiesta e isole caraibiche: il Nicaragua è uscito dagli anni difficili e sta puntando sui resort di classe ecosostenibili e la cucina creativa.

3. Lituania

Vista aerea della capitale Vilnius PETRAS MALUKAS/AFP/Getty Images

Dal 1 gennaio 2015 la Lituania entra nell'Eurozona, passo finale del suo galoppante sviluppo. Spiagge, boschi, tecnologia e l'arte barocca di Vilnius ne fanno una meta sempre più battuta.  

2. Namibia

Le cascate Epupa, nell'estremità settentrionale della Namibia STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images

Indipendente dal 1990, si appresta a spegnere le 25 candeline e offre quel fantastico mix di natura, sostenibilità ambientale e civiltà che lo pone al top delle preferenze turistiche nel continente africano.

1. Singapore

I supertree del parco Gardens by the Bay ROSLAN RAHMAN/AFP/GettyImages

Il laboratorio dell'Asia, sempre in evoluzione. Oltre ai palazzi futuristici, le soluzioni green, gli hotel di design e le gallerie d'arte, nel 2015 festeggia i 50 anni dell'indipendenza, con grandi feste. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti