Instagram
Social

Mondiali 2018 al via senza l'Italia: i meme più divertenti

Tra Twitter, Facebook e Instagram i social sembrano suggerire che è meglio riderci su

Per chi ha meno di sessant'anni è la prima volta. La prima volta che si assiste ai mondiali di calcio e non c'è la Nazionale italiana tra le 32 squadre in gara.

L'ultimo precedente

Quando, in occasione dei mondiali del 1958, l'Italia si giocò (perdendo) la qualificazione mondiale contro l'Irlanda del Nord fu una specie di tragedia nazionale. Non che quest'anno gli italiani l'abbiano presa meglio, ma un po' per la situazione politica attuale con i grandi cambiamenti in corso, un po' per una sorta di fatalismo nostrano sviluppato col tempo, il popolo italico pare aver deciso di buttarla sul ridere e così i social network sono diventati il luogo da cui esorcizzare a colpi di meme la delusione dei tifosi.

I meme più divertenti

E allora c'è immagina i fantastici 11 guardare le partite davanti alla tv; chi ricorda che l'ex allenatore Ventura si può unire, insieme a Hitler e Napoleone, al gruppo degli uomini famosi che non sono riusciti a espugnare la Russia.

Ma la fantasia dei tifosi non si ferma qui: qualcuno immagina capitan Cannavaro mentre solleva una scatola di pop corn al posto della coppa del mondo, mentre un altro condivide un fotomontaggio della squadra alla partenza per la Russia in aeroporto senza nessun aereo che l'attenda. 

Meglio prenderla con una risata

Un tifoso, infine, condivide via Instagram, una battuta del comico Giorgio Panariello che aveva detto: "Nel tempo delle fughe dei cervelli all'estero plaudiamo a un gruppo di giovani che ce l'hanno messa tutta per rimanere in Italia".

E come scrive un utente via Twitter: "E solo per questa volta: che vinca il migliore!"

Per saperne di più:

Ti potrebbe piacere anche