Samsung Galaxy S4 Mini e Zoom: presentazione il 20 giugno
Tecnologia

Samsung Galaxy S4 Mini e Zoom: presentazione il 20 giugno

La versione “mignon” del dispositivo di punta della casa coreana arriverà prima dell’estate. Insieme a un nuovo smartphone fotografico e alla nuova gamma di dispositivi Windows

Amanti del marchio Samsung (e non) segnatevi questa data sul calendario: giovedì 20 giugno. Per quel giorno, infatti, la casa coreana ha indetto una conferenza stampa a Londra dal titolo piuttosto eloquente: Samsung Premier 2013 Galaxy & Ativ.

Pur senza scoprire apertamente le carte, Samsung ci anticipa dunque che prima dell’estate provvederà a rimpolpare la sua gamma di dispositivi Android e Windows. Già ma quali saranno nella fattispecie i device che verranno annunciati?

Per il momento si possono fare solo supposizioni ma secondo i ben informati l’evento graviterà soprattutto intorno alla presentazione di due dispositivi Android: il Samsung Galaxy S4 Mini e il Samsung Galaxy S4 Zoom.Se il primo rappresenta il fratello minore (anche in dimensioni) del Galaxy S4, lo Zoom punta a diventare la declinazione fotografica del life companion coreano.

La lineup Galaxy per il 2013 è stata infatti stilata da tempo e prevede tutta una serie di variazioni sul tema: oltre al Galaxy S4 in formato standard e alle due citate versioni Mini e Zoom, Samsung ha previsto anche una versione extra-large del terminale (il Galaxy Mega , annunciato qualche settimana fa) e una versione corazzata resistente ad acqua e polvere (Galaxy S4 Activ, in arrivo nei prossimi giorni).

Più difficile fare pronostici per ciò che riguarda la gamma Ativ, il brand che – lo ricordiamo – racchiude tutti i dispositivi con sistema operativo Windows. Attualmente sono circa una ventina i prodotti Samsung motorizzati Microsoft fra smartphone, tablet, ultrabook e smart PC

 

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More