Nuovo Nexus 7, ecco la prima foto (non ufficiale)
Android Central
Tecnologia

Nuovo Nexus 7, ecco la prima foto (non ufficiale)

Ecco come si presenta il nuovo tablet di Google, il cui annuncio è previsto per la prossima settimana

Come sarà il nuovo Nexus 7? Per saperlo non dovremo aspettare molto: la prossima settimana – il 24 luglio, per l’esattezza – Sundai Pichar, numero uno di Android, radunerà i giornalisti di mezzo mondo per mostrare tutte le novità del secondo capitolo del tablet compatto secondo Google.

Fino ad allora potremo comunque divertirci a spulciare fra le tantissime indiscrezioni che continuano ad arrivare da Oltreoceano. Come quelle pubblicate da Android Central , punto di riferimento per la folta comunità di utenti del robottino verde, che nella giornata di ieri ha pubblicato foto, video e specifiche di quello che – con buona probabilità – sarà il prossimo 7 pollici della famiglia Nexus.

Da quel che si vede e si legge, il nuovo Nexus 7 sarà ancora un prodotto Asus (e non Quanta come si ipotizzava in un primo momento) e potrà contare su una dotazione decisamente più ricca del suo predecessore: chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2 o 4 (!) giga di RAM, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 1,2 pollici, capacità di archiviazione da 16 o 32 GB.

Il sistema operativo? Android, ovviamente, presumibilmente nella nuova versione 4.3 o - qualora Google non se la sentisse di rischiare - nella “vecchia” release (la 4.2.2) pronta all’aggiornamento.

Un’altra autorevole testata americana – Engadget – ci informa che il Nexus 7 (nella versione da 32 Gb) potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo retail di 269 dollari.

 

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More