Smartphone & Tablet

TIM, Vodafone, Tre: le migliori tariffe flat di inizio 2016

Voce, SMS e Internet: ecco cosa offrorno i piani ad abbonamento lanciati dagli operatori nazionali in questo primo scorcio dell'anno

Avere uno smartphone non basta. Ogni dispositivo, anche il più sofisticato e costoso, resta una splendida scatola vuota senza un opportuno piano dati con il quale popolarsi di contenuti.

Gli operatori italiani - TIM, Vodafone e 3 Italia - dispongono ormai di offerte molto scalabili, sia sul piano del prezzo, sia per ciò che riguarda il gruzzolo di minuti, SMS e traffico Internet disponibile.

In questo approfondimento proveremo a fare luce sulle tariffe flat del momento, ovvero su tutti i piani che prevedono un abbonamento fisso a un tot al mese a fronte di un pacchetto di traffico voce e dati con soglie predefinite [Scorri Avanti per continuare].

Tim Special Unlimited

TIM dispone di molte tariffe ricaricabili con rinnovo mensile ma al momento ha solo una vera opzione ad abbonamento: si tratta di questa Special Unlimited, una flat da 40 euro al mese che offre chiamate e messaggi illimitati, 4 GB di Internet sotto rete 4G e 250 minuti di chiamate verso l'Europa e USA. Nel costo del canone sono inclusi anche tre mesi di Tim Entertainment (il servizio proprietario per l’accesso a film, musica, giochi, calcio e riviste) .

Vodafone Relax

Alla base dell’offerta Vodafone troviamo questo abbonamento da 34 euro al mese (nessuna tassa di concessione governativa) che comprende minuti e SMS illimitati e 3 GB di Internet sotto rete 4G. Per sottoscrivere l’offerta è necessario anticipare un costo di attivazione di 100 euro che verranno rimborsati intergralmente dopo 12 mesi. Abbinando al piano uno smarphone il vincolo di permanenza sale 24 o 30 mesi, con un corrispettivo per recesso anticipato che varia a seconda del modello di smartphone selezionato.

Vodafone Relax Completo Family Edition

Più che un piano è un’offerta famiglia pensata per far risparmiare marito e moglie che usano molto il telefono. Lla proposta - che costa 75 euro al mese - prevede 2 SIM card, una con minuti e SMS illimtati, 5 GB di Internet da usare in Italia (più altri 5 GB da spendere in Europa, USA e Canada) e l’altra con minuti e SMS illimitati e 3 GB di Internet da utilizzare in campo nazionale. Nel canone mensile sono inclusi anche due smartphone: uno di fascia alta (ad esempio un iPhone 6S da 16 GB) e un di fascia entry ( Vodafone Smart Prime).

3 Full 400

L’offerta entry level di 3 Italia costa 15 euro al mese e comprende 400 minuti di chiamate, 400 SMS e 4 GB di Internet (più 100 MB in roaming Gprs sotto rete non 3). Il contratto è vincolato da una clausola di permanenza di almeno 12 mesi, cui si può recidere anticipatamente pagando una penale di 49 euro.

3 Full Unlimited

Leggermente più in alto nel catalogo troviamo questa tariffa da 20 euro al mese che offre minuti ed SMS illimitati e 4 GB di Internet LTE (più 100 MB in roaming Gprs sotto rete non 3). Anche in questo caso Il contratto è vincolato da una clausola di permanenza di almeno 12 mesi, con 49 euro di penale in caso di recesso anticipato.

3 Full Unlimited Plus

Pensata per chi fa un uso intensivo del cellulare, in Italia e all’estero, quest’opzione costa 25 euro al mese e offre minuti illimitati (in Italia nei paesi UE, Svizzera, USA, Canada, Cina e Hong Kong), SMS illimitati e 8 GB di Internet (più 100 MB in roaming Gprs al di fuori della rete 3). Il contratto è vincolato da una clausula di permanenza di almeno 12 mesi, con 49 euro di penale in caso di recesso anticipato.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti