Samsung Mobile
Smartphone & Tablet

I migliori accessori per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

A diversi mesi dal lancio, scopriamo quali custodie e gadget vanno per la maggiore sulle due versioni degli smartphone Android di Samsung

I Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono fratelli ma molto diversi. Nonostante ospitino la stessa struttura hardware e software, i lati curvi della versione Edge e le dimensioni più generose del display lo differenziano dal modello classico, dagli esperti chiamato “flat”. In concomitanza con il rilascio dei due telefoni, Samsung ha messo a disposizione una serie di accessori interessanti, volti non solo alla protezione dei due dispositivi ma anche ad ampliarne funzioni e modi d’uso.

Oltre a questi, come succede da anni per la gamma di iPhone, produttori di terze parti si sono mossi per realizzare i loro gadget da abbinare allo smartphone dell’anno, da molti considerato il migliore attualmente in circolazione. Scopriamo i più interessanti e utili, con un occhio al prezzo. Clic a destra per entrare nella galleria!

Cover TPU Terrapin (9 euro)

Terrapin è sinonimo di qualità in quanto a cover e anche nel caso dell'S7 e S7 Edge si comporta come tale. Questa in TPU è molto "Halo" style, nel senso del videogioco: sul retro ricorda infatti l'armatura di un robot sotto la quale c'è uno stand a scomparsa per tenere lo smartphone in landscape. Si compra qui.

Terrapin cover Policarbonato (9 euro)

La versione in policarbonato è rugged abbastanza per mettere al sicuro lo smarphone ma con un tocco di stravaganza che non guasta. Nascosto c'è un piccolo gancio che funziona come stand, mentre i tasti accensione e volume sono coperti da pulsanti corrispondenti che ne semplificano l'accesso. Online su questo sito.

Nilox Drops (169 euro)

Arrivate in Italia dopo la presentazione a IFA 2015, le Drops di Nilox sono un ottimo compagno per sessioni sportive all'aperto, ma non solo. Un microfono integrato e un collegamento Bluetooth 4.0 permettono di sfruttarle anche per telefonare. Ogni auricolare è indipendente (quindi potete usarne anche uno alla volta) e ospita una batteria al litio integrata, che dona 3,5 ore di autonomia per ascoltare la musica o telefonare, fino a 30 ore in standby. Per caricarle basta appoggiare il singolo auricolare all'interno del dock nella custodia, che si connette via microUSB alla presa di corrente. 

Gear 360 (359 euro)

Disponibile in Italia da qualche giorno, è la telecamera che permette di scattare foto e registrare video a 360 gradi. Si abbina ad uno smartphone della serie Galaxy S6 e Galaxy S7 e funziona solo con una microSD inserita. Foto e riprese vengono memorizzate qui oppure, con i telefoni compatibili, possono essere trasferiti per poi essere condivise sui social. Noi l'abbiamo recensita qui.

Gear VR (129,99 euro)

Samsung punta molto sulla realtà virtuale e la dimostrazione è il bundle telefono+visori, offerto agli acquirenti degli ultimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Il Gear VR è la porta che abilita all’ingresso nei mondi digitali di Oculus, che con Samsung ha dato vita alla versione finale dei Gear VR. Nell’Oculus Store ci sono decine di applicazioni e giochi, gratis e a pagamento, con cui immergersi in un nuovo sistema di intrattenimento. Qui i migliori finora.

Wireless Charger (74,99 euro)

Ricaricare il telefono in modalità “fast charge” senza fili è possibile con questo accessorio ufficiale di Samsung. Funziona anche da stand nel caso si stia guardando un film o ascoltando musica.

Keyboard Cover (56 euro)

La comodità di avere un telefono full touch è innegabile. Su uno schermo da al,eno 4.5 pollici giocare, guardare un film o semplicemente navigare su internet è un’esperienza di cui difficilmente si potrà più fare a meno. Eppure c’è chi con il telefono digiita parecchio, magari per le chat di WhatsApp, forse per la scrittura di email o, chi lo sa, per interi documenti. Samsung ha pensato anche a loro con un accessorio che non passerà di certo inosservato.

Gamepad (50 euro)

Praticamente obbligato per alcuni giochi da sfruttare con la realtà virtuale, comodo per tutti  coloro che sono stanchi di pigiare tastini sullo schermo. All’inizio i giochi compatibili erano pochini ma aumentano di giorno in giorno. Funziona anche con GTA.

Spigen Curved Crystal (14,99 euro)

A oltre tre mesi dal lancio, ora è finalmente possibile acquistare una pellicola per Galaxy S7 Edge. A differenza del modello “flat”, quello con i lati curvi non godeva di una protezione degna di questo nome fino a qualche mese fa. Le pellicole prodotte all’inizio coprivano infatti solo la parte centrale piatta e non anche a porzione sui fianchi. La soluzione di Spigen, oltre ad essere economica, offre un buon compromesso tra restituzione dei colori e usabilità. Purtroppo non è in vetro temperato e, vista l’angolatura, non sarebbe stato possibile.

Clear View Cover (da 58 euro per Galaxy S7)

Il funzionamento è lo stesso della S View anche se qui non ci sono finestrelle di sorta. Grazie ad un magnete interno, quando è chiuso il telefono mostra ora e calendario, oltre alle notifiche e accessi completi al lettore musicale.

Spigen Neo Hybrid (da 16,99 euro)

Tra gli accessori di terze parti, sicuramente quelli di Spigen sono tra i migliori. La custodia per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dimostra tutta l’eleganza e la funzionalità messa in campo dall’azienda. E i prezzi sono da low-cost.

Leather Cover (39,99 euro)

Protezione ma anche eleganza. Alla stregua di quanto fatto da Apple con la linea di cover per iPhone 6 e 6 Plus (e poi per 6S e 6S Plus), anche Samsung propone una linea di custodie in vera pelle. 

SanDisk microSDXC da 200 GB (92 euro)

La memoria interna dei nuovi Galaxy è da 32 GB. vi basteranno per salvare qualche foto, video e musica. Le applicazioni e i giochi più recenti però cominciano a pesare sul serio e allora urge una microSD esterna su cui conservare i file preferiti. Sandisk è una garanzia e i 200 GB offerti dal modello SDSDQUAN-200G-G4A vi toglieranno di dosso l’ansia da download irrequieto.  

Ikea Varv (da 29,99 euro)

Se c’è un’app per tutto, c’è un mobile Ikea per ogni esigenza, anche tech. La lampada (da tavolo o da terra) Varv integra una ricarica wireless  con cui dare nuova vita al Galaxy S7.

S View Cover (da 47 euro Galaxy S7)

Come era plausibile aspettarsi, la popolare custodia S-View arriva anche sulla serie S7. Disponibile in Nero e Oro per Galaxy S7 e Nero, Oro e Grigio per Galaxy S7 Edge, protegge il telefono e allo stesso tempo permette di interagire con alcune funzioni di base senza aprire il case. 

Celluon Picopro (308 euro circa)

A cosa può servire un proiettore portatile? Semplice: a mostrare a tutti le foto del matrimonio o dell’ultima vacanza al mare, come si faceva anni fa, su una grande parete bianca. Il bello è che non usa cavetti visto che funziona con il protocollo Miracast, anche se c’è sempre l’opzione via HDMI. In Italia non lo si trova, non almeno ancora. Ma Amazon viene in nostro aiuto.

Lens Cover (149,99 euro)

Una custodia che spinge al massimo le qualità fotografiche dei Galaxy S7, portandole anche oltre. È possibile grazie ad una cover che integra due lenti intercambiabili, per ampliare l’ampiezza di angolo a 110° e zoom in teleobiettivo 2X. Tolte le lenti, si ha tra le mani comunque una protezione di ottima qualità

Qcardio Base (149,99 euro)

Sembra una semplice bilancia, e infatti lo è. Solo che dentro ha un sensore Bluetooth e un’antennina Wi-Fi con la quale si connette al nostro account e aggiorna i dati sul peso, composizione corporea e andamento settimanale. Arriva giusto in tempo per la prova costume e poi, sinceramente, i più nerd avranno un motivo in più per perdere qualche chilo e vedere come cambia il display a LED su cui si poggiano i piedi.

Ti potrebbe piacere anche