Smartphone & Tablet

Le migliori smartband del 2015

Monitorano il sonno, la salute e ci spronano a una vita meno sedentaria: ecco una selezione di braccialetti per il fitness

Design minimale

Le nuove smartband della serie Up (Up2 e Up3) di Jawbone si vestono di colori brillanti e aggiungono nuove funzioni con gli aggiornamenti rilasciati, fra cui la rilevazione automatica del sonno e il monitoraggio della frequenza cardiaca passiva.

Con questo nuovo aggiornamento, gli utenti di UP2 e UP3 non hanno più bisogno di toccare il braccialetto per entrare e uscire dalla modalità sonno. Ora il braccialetto UP rileva automaticamente quando l'utente si addormenta la sera e quando si sveglia la mattina. Il sistema continuerà a riconoscere e monitorare le diverse fasi del sonno e UP3 continuerà a rilevare il sonno REM, leggero e profondo.

Inoltre con l'aggiornamento delle funzioni è stato anche aggiunto il calcolo della frequenza cardiaca passiva al dispositivo di monitoraggio multi-sensore UP3 di Jawbone, che in precedenza misurava solo quella a riposo e quella nel corso della notte. Anche se la frequenza cardiaca a riposo rappresenta uno dei migliori indicatori dello stato di salute generale del cuore, l'aggiunta della frequenza cardiaca passiva nell'arco della giornata offre agli utenti un quadro più completo dello stato di salute del proprio cuore.

Up2 si trova in vendita a 119,99 euro; Up3 a 179,99 euro*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Segnala le chiamate

Il Fitbit Charge HR rappresenta l’evoluzione del Fitbit Flex: è stato infattoi aggiunto il display, con il quale è possibile monitorare diverse funzioni tra cui l’ora, il sonno, il battito cardiaco, i passi compiuti, le calorie bruciate e segnala le noticfiche di chiamata. La batteria dura circa 5 giorni.
In vendita a 149,99 euro*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Sostituisce l'orologio

Runtastic Orbit un activity tracker indossabile 24 ore su 24: registra le attività quotidiane, impara a conoscere i cicli del proprio sonno e imposta obiettivi personalizzati.
Orbit inoltre fornisce informazioni su Passi e Distanza, Calorie Consumate, Durata e Cicli del Sonno e permette di impostare e raggiungere i propri obiettivi tramite notifiche di inattività con delle vibrazioni e ha la funzione Ora e Sveglia.

Disponibile  per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone, si accompagna ad una vasta gamma di cinturini colorati (in vendita a 29,99 euro). È impermeabile fino a 100 metri e ha un sensore per la luce ambientale per un monitoraggio avanzato della qualità del sonno.

Costa 119,99 euro*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Lo smartband LG Lifeband Touch è un bracciale di gomma che pesa 45 grammi ed è dotato di un display da 0.91 pollici con risoluzione 128 x 32 pixel e tecnologia OLED. A livello di connettività troviamo Bluetooth 4.0 e MicroUSB (con base di ricarica) e l’accessorio è pensato per funzionare con IPhone (a partire dal 4S), iPod Touch, LG G2, LG G3, LG G Flex, Google Nexus 5, Samsung Galaxy Note 2/Nore3/Note4 e S3/S4/S5.

Si può controllare l'ora, le calorie bruciate, la velocità, i dati rilevati dall'accelerometro a tre assi e dall'altimetro oltre ai dati GPS. Sullo schermo OLED si possono anche vedere i battiti cardiaci in tempo reale, le chiamante e le informazioni sulla musica.

Lifeband Touch Activity Tracker unisce fitness e connettività: si sincronizza in modo wireless via Bluetooth con l'app LG Fitness da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone Android o iOS.
Resistente agli spruzzi dell'acqua (ma non si può immergere).

Costa 149,90 euro*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Una batteria da sei mesi

Non si deve mai ricaricare, a differenza di tutti gli altri: Misfit Shine 2 è dotato di una batteria che gli permette di funzionare per circa sei mesi. Non solo:  può essere utilizzato anche per monitorare gli sport acquatici: resiste infatti all'acqua fino a 50 metri di profondità.

Oltre ad essere dotato di cinturino, può essere applicato con delle clip alle scarpe o alla maglietta e, per le donne, è disponibile anche una collana dove poterlo inserire e portare come fosse un gioiello.

La nuove versione ha aggiunto anche le notifiche di chiamata o sms.

In vendita a 99,99*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Il più economico

È il più economico sul mercato: Mi Band di Xiaomi, è dotato di accellerometro, contapassi (si attiva in automatico e capisce se si sta correndo o camminando) e vibra quando arriva una chiamata. È formato essenzialmente da due parti: il sensore, vero cuore dell’intero indossabile, e un semplice cinturino in silicone, che può essere sostituito ed è disponibile in diverse colorazioni; la batteria dura quasi un mese

cMi Band comunica con l’utente per mezzo di tre piccoli led posizionati sulla parte frontale del sensore. Queste piccole luci, il cui colore è personalizzabile, segnalano quotidianamente quanto vicini si è all'obiettivo di passi impostato dall’applicazione; per sapere quanti passi esattamente si sono compiuti, quante calorie sono state bruciate o quanti chilometri sono stati percorsi è necessario accedere all’app Mi Fit da installarea sul proprio terminale (iOS o Android).

Si trova in vendita su Amazon a circa 30 euro*.

*tutti i prezzi indicati sono di listino. È possibile trovarli in offerta online a prezzi inferiori.

Ti potrebbe piacere anche