Burg17: lo smartwatch che telefona
Tecnologia

Burg17: lo smartwatch che telefona

E’ stato presentato all’Ifa il primo smartwatch che integra lo slot per la Sim card. L’era dello smartphone da polso è solo all’inizio

Diversi gli smartwatch presentati in questa edizione all’Ifa di Berlino: ma solo uno è in grado di essere autonomo e di telefonare.

Si tratta di Burg17, lo smartwatch dell’azienda Burg, che sarà in vendita in Italia tra qualche mese.

In pratica, sul retro, è dotato di slot per la Sim e ha anche la possibilità di aumentare la memoria inserendo una micro SD.

Completo di fotocamera 2.0 Mp, ha un display da 1,54 pollici, con una risoluzione 240x240 pixel, ed è dotato di microfono e altoparlante. 

E’ compatibile con Android 4.0 e ha la connessione wi-fi e Bluetooth 3.0 con il proprio smarthphone.

Ovviamente, dato il micro display, è difficile inviare messaggi da questi gioiellini tecnologici anche se sembra già in cantiere un'App apposita in grado di interfacciarsi con Android.

Il prezzo sarà di 399 euro.

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More