Smartphone & Tablet

Apple: 5 App per liberare la creatività

Gli Apple store diventano gallerie d'arte digitale: in 450 punti vendita (e online) vengono esposte le opere create con iPhone, iPad e Mac uniti e delle speciali app

12 artisti per Apple

Apple ha commissionato il lavoro a 12 artisti per creare originali opere capaci di ispirare.
Questi artisti (pittori, fotografi, registi e altri artisti visivi) hanno dunque dato vita a una variegata collezione di opere d’arte, tutte realizzate solo con iPhone, iPad, Mac e una serie di app incredibili.  
Le loro creazioni possono essere ammirate su questo sito web e in tutti i 450 Apple Store nel mondo, che per l’occasione diventano vere e proprie gallerie d’arte.

Ecco una selezione delle app che hanno impiegato per creare le loro opere: facili e intuitive, possono essere utilizzate da tutti.

Come fossero acquarelli

Waterlogue: trasforma le fotografie in acquarelli artistici. 14 gli stili pre-impostati per ottenere effetti sempre diversi. Costa 2,99 euro ed è pensata per iPhone, iPad e iPod touch.

Per migliorare e modificare uno scatto

VSCO Cam: ottimizza la qualità dello scatto, poterlo modificare facilmente e condividerlo al volo su questa piattaforma: si possono pubblicare i contenuti originali sul proprio Journal e condividerli con la community di creativi di tutto il mondo. Ee è possibile importare ed esportare le immagini in alta risoluzione senza sacrificare la qualità.
Questi alcuni dei vantaggi di questa app, gratuita, studiata per iPhone e iPad.


Interventi creativi

Adobe Shape CC : studiata per iPad 3 e iPhone 5 e successivi, permette di schedare e salvare forme/insegne creative per riproporle poi su diverse immagini.

L'app è gratuita, e potete scaricarla qui.

Un potente editor di immagini

Si chiama Pixelmator e fornisce tutto il necessario per creare, modificare e migliorare le immagini.

Permette di lavorare senza alcun problema tra Mac ed iPad e di collaborare facilmente con le persone che utilizzano Adobe Photoshop.

Si può fare di tutto: dall'aggiungere cornici, creare collage, frasi dai caratteri originali fino a dipingere come su una tela. Costa 9,99 euro.

Per esprimersi senza saper disegnare

Paper è il modo più semplice di esprimersi pur senza saper disegnare. Dallo schizzo per un nuovo prodotto, al progetto di ristrutturazione di una cucina, allo schema per un business plan.
Funziona allo stesso modo dei tuoi pensieri, senza impostazioni complicate o distrazioni. E per visualizzare le proprie idee sono disponibili cinque strumenti: Sketch, Write, Draw, Outline e Color.
È gratuita.

Ti potrebbe piacere anche