Settembre a New York: con la Broadway Week, musical per tutte le tasche

Settembre a New York: con la Broadway Week, musical per tutte le tasche

A New York la fine dell’estate segna l’inizio di una nuova stagione di spettacoli e musical a Broadway e dintorni. Momento attesissimo per  gli amanti del genere perché è proprio tra settembre e ottobre che entrano in scena le …Leggi tutto

A New York la fine dell’estate segna l’inizio di una nuova stagione di spettacoli e musical a Broadway e dintorni. Momento attesissimo per  gli amanti del genere perché è proprio tra settembre e ottobre che entrano in scena le nuove produzioni (solitamente, tutte le sere dal martedì al sabato, mentre il mercoledì, sabato e domenica ci sono anche show pomeridiani). Inutile dire che assistere a uno di questi musical è un’esperienza unica, coinvolgente ed emozionante, e non solo per la maestosità delle scenografie ma anche perché sono sempre più numerose le celebrities del cinema che decidono di calcare le scene dei teatri.

Se avete in programma di andare nella Grande Mela nei prossimi giorni, ci sono alcuni appuntamenti da non perdere: il 9 settembre Time Square diventa un palco a cielo aperto con il grande evento Broadway on Broadway (arrivato all 20ª edizione) che inaugura ufficialmente la stagione teatrale. Dalle 11,30 la piazza, solitamente gremita, si anima con concerti gratuiti (un’orchestra di 30 elementi accompagna gli eventi), performances dal vivo degli attori che presentano in anteprima i loro show e molto altro. Fino al 16 settembre invece si svolge la Broadway Week, organizzata da NYC & Company, l’ente del turismo di New York City: grazie a questa iniziativa è possibile ottenere una riduzione del 50% sull’acquisto di due abbonamenti per gli spettacoli. Se l’acquisto viene fatto direttamente dal sito si ha diritto a un dessert omaggio offerto in oltre 25 ristoranti del Theater District.

Questa edizione è particolarmente interessante anche perché ricca di show pluripremiati: Nice Work If You Can Get It, con Matthew Broderick e Kelli O’Hara, Newsies, il nuovo musical firmato Disney, Evita, con Ricky Martin,  eWar Horse, ispirato all’omonimo romanzo di Michael Morpurgo.

926_nicework1.jpg

Nice Work If You Can Get It - Matthew Broderic con il cast (credits: broadway.com)

Newsies - Jeremy Jordan (credits:broadway.com)

photo-1.jpg

Evita - Ricky Martin, Michael Cerveris ed Elena Roger (credits: broadway.com)

War Horse (credits: broadway.com)

Lo scorso anno i musical Wicked e The Lion King hanno registrato il sold-out in pochi giorni, mentre per The Phantom of the Opera, Jersey Boys e Spider-Man: Turn Off the Dark sono stati venduti oltre 5,000 biglietti nelle due settimane della Broadway Week. Tutti i cinque spettacoli saranno riproposti anche per questa stagione. Ecco un elenco completo degli show che partecipano alla Broadway Week :

•    Bring It On: The Musical
•    Chaplin
•    Chicago
•    An Enemy of the People
•    Evita
•    The Gershwins’ Porgy and Bess
•    Jersey Boys
•    The Lion King
•    Mamma Mia!
•    Mary Poppins
•    Newsies
•    Nice Work If You Can Get It
•    Once
•    Peter and the Starcatcher
•    The Phantom of the Opera
•    Rock of Ages
•    Spider-Man: Turn Off the Dark
•    War Horse
•    Wicked

Se invece siete a New York a fine mese, l’altra occasione da prendere al volo è la Off-Broadway Week, sempre organizzata da NYC & Company con la Off-Broadway League, che permette di acquistare due biglieti al prezzo di uno (già in vendita sul sito) per assistere a uno dei 30 spettacoli in scena dal 17 al 30 settembre. I teatri di Off-Broadway sono sparpagliati per tutta Manhattan e sono più piccoli (possono ospitare da 100 a 499 posti) ma decisamente più intimi di quelli di Broadway. Oltre alle produzioni più famose, Avenue Q, Blue Man Group e STOMP, di recente hanno aperto nuovi show come Fried Chicken and Latkes e la commedia Bullet for Adolf di Woody Harrelson e Frankie Hyman.

 

I più letti

avatar-icon

Carla Brazzoli

Sono nata in estate, al mare, e da subito ho respirato aria di vacanza. Naturale che abbia la fissa del viaggio, non importa dove, basta andare. E faccio bene perché tutte le volte che sono partita ho raccolto spunti e ricordi indelebili.

Dalla Tanzania alla Birmania, dal Messico all’Indonesia, ho sempre portato a casa nuove emozioni e nel cuore conservo gli sguardi che ho incrociato, i sorrisi che mi sono stati regalati e il dispiacere degli addii. Immancabilmente, ogni aereo in decollo che riesco a intercettare dalla finestra del mio ufficio di Segrate, che guarda verso Linate, mi fa sussultare.

Viaggiare apre la mente, è un vero doping per lo spirito. Ogni luogo, anche il più banale, nasconde l’imprevedibile. Basta saperlo trovare. Viaggiate gente, viaggiate.

Read More