Salute

Tumori: corsa 'in rosa' contro cancro seno, torna la Race for the cure

Cucinotta_raceforthecure_adn

Roma, 5 mag,(AdnKronos Salute) - Torna la corsa delle 'donne in rosa', la Race for the cure, manifestazione di solidarietà ‎con protagoniste le pazienti che stanno affrontando o hanno sconfitto un tumore del seno. Indossando una speciale maglietta rosa queste coraggiose donne vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce. L'appuntamento si rinnova quest'anno a Roma dal 13 al 15 maggio, un intero week end di iniziative per la promozione della prevenzione e di uno stile di vita sano.

Da piazza della Bocca della verità, la 'Race for the cure' di domenica mattina - che l'anno scorso ha visto oltre 5.000 partecipanti - percorrerà le meraviglie archeologiche del centro di Roma. Come da tradizione sarà possibile effettuare la corsa da 5 km o la passeggiata da 2 km.

Nella zona del Circo Massimo, invece, le altre iniziative benefiche, con visite gratuite, lezioni pratiche e momenti educativi. Madrine della manifestazione, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. ‎(segue)

© Riproduzione Riservata

Commenti