Salute

Salute: fiocchi lilla in Parlamento, l'iniziativa di Possibile

civati_adn

Roma, 15 mar. (AdnKronos Salute) - "Oggi alla Camera con il collega Umberto D'Ottavio abbiamo distribuito i fiocchi color lilla simbolo della Giornata per i disturbi alimentari, che in tutta Italia si celebra il 15 marzo con iniziative coordinate dall'associazione Consult@noi". Lo dichiarano in una nota i deputati di Possibile Pippo Civati e Luca Pastorino.

"Come abbiamo ribadito la scorsa settimana, durante la conferenza stampa di presentazione della nostra proposta di legge che vuole istituire questa giornata a livello nazionale - aggiungono - le patologie legate ai disturbi dell'alimentazione riguardano 3 milioni di persone, in prevalenza donne di età molto giovane. E' un tema per noi serissimo che ha bisogno di maggiore interesse da parte delle istituzioni e di maggiore sensibilizzazione, già a partire dalle scuole primarie".

"E' necessario rompere il muro del silenzio su questi disturbi, offrire maggiori servizi, supporto, cure e informazioni sul territorio, perché molte regioni scontano un ritardo non più tollerabile. Crediamo che tutto l'arco parlamentare possa contribuire molto alla cura di queste patologie, approvando in tempi brevi la nostra proposta di legge in maniera trasversale e senza perdere altro tempo - concludono - come avviene in moltissime nazioni del resto del mondo".

© Riproduzione Riservata

Commenti