Salute

Bellezza: più seno in 7 giorni senza bisturi, lo promette reggiseno vibrante

seno_silicone_web

Milano, 4 set. (AdnKronos Salute) - Seno più prosperoso senza bisturi. Per crescere di una taglia potrebbe bastare indossare per pochi minuti al giorno uno speciale reggiseno vibrante, senza bisogno di ricorrere alla chirurgia. E' questa la promessa - tutta da verificare - di un trentenne serbo, Milan Milić, ex-studente di ingegneria che ha messo a punto il prototipo nel tempo libero, dopo che la sua ragazza gli aveva detto di volere un seno più grande.

'E bra', questo il nome del dispositivo, che è appena stato brevettato, promette meraviglie: l'aumento avverrebbe infatti in una settimana e sarebbe permanente. Per ottenere il risultato, basterebbe indossarlo tre volte al giorno per cinque minuti consecutivi. Il reggiseno - si legge sul 'Daily Mai'l online - è stato testato diverse volte in Europa, con "risultati strabilianti". Anche negli Stati Uniti la sperimentazione sembra andare bene: una donna che l'ha provato a maggio a Miami conferma che la crescita è duratura nel tempo, escludendo che possa essere legata ad altri fattori, come l'aumento di peso o il ciclo mestruale.

Michael Salzheaur, un chirurgo plastico che ha testato in modo indipendente 'E bra', misurando il prima e il dopo, ha confermato che il seno effettivamente cresce, anche se è impossibile imputarlo solo al particolare tipo di biancheria indossata. Per Salzheaur servirebbe un rigoroso trial clinico per provare l'efficacia del dispositivo. L'inventore si limita a spiegare che la vibrazione aumenta l'afflusso di sangue e migliora la circolazione senza fornire troppi dettagli. "Non è doloroso, non emette radiazioni, è completamente sicuro per il corpo e per l'ambiente", taglia corto. Il chirurgo resta scettico sugli effetti: "Ho parlato con l'inventore che non ha nessuna spiegazione scientifica sul perché la vibrazione determini la crescita. Credo che si sia imbattuto in questa vicenda per caso, come quando nei videogiochi si scopre un potere segreto legato a una combinazione di tasti".

© Riproduzione Riservata

Commenti