Sanremo 2016: ecco perché aspettiamo Hozier
Getty Images
Sanremo 2016: ecco perché aspettiamo Hozier
Musica

Sanremo 2016: ecco perché aspettiamo Hozier

Stasera il cantante irlandese è super-ospite al Festival. La sua "Take Me To Church" ha conquistato il mondo intero. Soprattutto per il suo significato

Anche Hozier a Sanremo 2016

Ha solo venticinque anni ma è già un artista da record. Hozier si è fatto conoscere con Take Me To Church, uno dei brani più amati degli ultimi anni. Ed è proprio con questa canzone che Hozier ha vinto il premio come "Song of the year" ai Grammy Awards del 2015. 

Il video di "Take Me To Church"

In particolare, con il video di Take Me To Church (5 dischi di platino in Italia), Hozier ha fatto discutere tutto il mondo. Infatti, il tema principale del videoclip - girato completamente in bianco e nero - è quello dell'omofobia: un gruppo di estremisti (il riferimento è alle discriminazioni omofobe in Russia) decide di ostacolare l'amore tra due ragazzi omosessuali. Il video è forte, drammatico. E davvero coraggioso.

Il tema dell'amore

In una nostra intervista, Hozier ha spiegato:

"Esprimere se stessi è una delle cose più importanti della vita, uno dei motivi per cui siamo qui e uno dei modi in cui esprimiamo meglio ciò che siamo è attraverso l’amore e il sesso. A volte alcune organizzazioni limitano il nostro diritto di esprimere questi sentimenti e non mi riferisco soltanto a quelle religiose. Organizzazioni fatte di persone che impongono regole ad altre persone, costringendole a comportarsi in modo innaturale. Credo che sia importante affermare ciò che riteniamo giusto, anche se a volte non è facile".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti