Robbie Williams in concerto a Lucca
D'Alessandro e Galli
Robbie Williams in concerto a Lucca
Musica

Robbie Williams in concerto a Lucca

Il cantante inglese si esibirà il 23 luglio 2015 nella città toscana per l'unica data italiana del "Let me entertain tour"

Che cos’è il pop? Una domanda solo apparentemente banale.

Dal punto di vista musicale, pop è una definizione così ampia da racchiudere piatti prelibati come i dischi dei Beatles e degli Eagles fino al junk food incarnato da One Direction e Miley Cyrus.

Chi può rispondere con cognizione di causa alla domanda è Robbie Williams che, partendo all’inizio degli anni Novanta da una boy band come i Take That, ha costruito passo dopo passo una carriera solista con i fiocchi, fino a diventare una star di prima grandezza.

Nel 2001 il cantante inglese ha stupito tutti con un album di cover jazz, Swing when you’re winning, che ha convinto anche i più scettici sulle qualità di entertainer di Williams.

Anche la recente  nascita della figlia Charlton Valentine è stata l’occasione per cantare e per ballare, in favore di telecamera, davanti alla moglie Ayda che, in preda ai travagli del parto, non sembra aver gradito particolarmente la performance.

Il  Let me entertain tour, che prenderà il via il 25 marzo a Madrid, farà un'unica tappa italiana il 23 luglio a Lucca, nella suggestiva cornice di Piazza Napoleone.

Robbie proporrà i suoi brani più recenti dagli album Take the crown e Swing both ways, ma anche le hit più famose della sua carriera, come Angels, Millenium, She’s the one, No regrets, Come undone, Let me entertain you e Feel.

Diciotto anni di successi condensati in due ore di musica e divertimento, che non deluderanno le attese dei suoi numerosi fan italiani.

I biglietti del concerto, con prezzi che variano dai 100 euro per i posti a sedere nell’area pit ai 70 euro per posti in piedi, saranno in vendita da giovedì 27 novembre alle 10 per gli iscritti alla newsletter di D’Alessandro e Galli, alle ore 12 su www.ticketone.it e dal giorno successivo, alle 10, nelle prevendite abituali.

I più letti