Lifestyle

Quali sono i Paesi del mondo dove si lavora di più?

Turchia, Costa Rica e Messico tra i paesi che guidano la statistica annuale dell'Ocse. L'Italia a metà classifica. In Germania (a sorpresa) si lavora meno

I tedeschi sono famosi, nell'immaginario collettivo, per essere dei grandi lavoratori, eppure secondo l'annuale statistica dell'Ocse, l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo, proprio la Germania risulta essere uno dei Paesi nei quali si lavora meno, in termini di ore settimanali, sia in Europa che nel mondo. Al contrario, a guidare la classifica dei Paesi "stakanovisti" ci sono Messico, Costa Rica, Corea, ma anche Turchia, Sud Africa e Colombia. E l'Italia? E' a metà classifica.

Ionel Sorin Furcoi/Alamy

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More