Pronto a ripartire per Chicago, destinazione: Tour of Elk Grove

Pronto a ripartire per Chicago, destinazione: Tour of Elk Grove

Il numero alla schiena l’ho riattaccato la settimana scorsa, partecipando a due gare in pista: una tre giorni a Pordenone, e successivamente un’ Americana (una classica delle gare in pista: una gara di coppia), di carattere internazionale al Velodromo di …Leggi tutto

Il numero alla schiena l’ho riattaccato la settimana scorsa, partecipando a due gare in pista: una tre giorni a Pordenone, e successivamente un’ Americana (una classica delle gare in pista: una gara di coppia), di carattere internazionale al Velodromo di Fiorenzuola.

L’evento è stato spettacolare e ho vissuto una serata fantastica. 40km di pista e una lista di partenza di tutto rispetto con la presenza di campioni del mondo e di campioni europei di specialità hanno contribuito a rendere unico e di assoluto valore l’evento.

 Ho vinto in coppia con il mio grande amico, oltreché compagno di allenamenti, Michele Scartezzini. Noi eravamo la coppia numero 7, con tanto di maglia tricolore sulle spalle, pronti a giocarci in casa una gara importante. Il pubblico era quello delle migliori occasioni, e il mio fans club come sempre è stato presentissimo. E la soddisfazione è arrivata: 1° Italia, 2° Francia (campioni del mondo), 3° Rep. Ceca 4° Russia 5° Italia.

Durante questa settimana ho voluto gareggiare in pista per ritrovare il colpo di pedale giusto prima di tornare alle gare su strada, ma ho voluto farlo anche per godermi lo spettacolo e per il movimento della pista che merita di crescere. Mi sono divertito molto ed è questo quello che conta.

Ora sono prontissimo a ripartire, a girare il mondo, a correre su strada, con la mia squadra  la Cannondale ProCycling e voglio essere protagonista in ogni gara a cui parteciperò. E ora si riparte, destinazione: Chicago USA, per il Tour of Elk Grove … Viaaaaa!

 

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More