A businessman is pointing out in the chest where is a word collocation ' start up '. A concept of the starting up new business. Drawn wings. Black chalk board on the background.
Perugia

Le start-up di Perugia - I video

Vendini Srl e Leaf: le idee di impresa candidate al premio "90 secondi per spiccare il volo"

Sono due le start-up del territorio umbro che si sono candidate a vincere il concorso "90 secondi per spiccare il volo" bandito da Panorama d'Italia in tutte e 10 le città tappa del tour.

LEGGI ANCHE: Come partecipare al concorso LEGGI ANCHE: Accadermica, la start-up vincitrice del concorso a Genova


Le aziende candidate sono Vendini Srl e Leaf.

La prima, Vendini Srl, è una start-up che ha fatto dell'innovazione e della creatività il suo successo nella vendita dei biglietti online. Vendini Srl, infatti, è una società nata nel 2012 a Gualdo Tadino, una cittadina della provincia di Perugia che ha mostrato la stoffa per diventare la nuova Silicon Valley. Tutto grazie alle menti geniali dei due soci fondatori: Marco Matarazzi, italian team manager, e Andrea Sprega, ingegnere informatico.

La Vendini umbra, dunque, è nata dall’intuizione di giovani appassionati di informatica come la casa madre statunitense, un colosso nel settore del ticketing che conta 75 milioni di biglietti venduti e un fatturato di oltre un miliardo di dollari, ed è composta oggi da 14 giovani ingegneri informatici che progettano e sviluppano software in esclusiva per l'azienda americana omonima.



Leaf, invece, nasce dal sogno di due giovani agronomi, Mattia Dell’Orto e Filippo Carletti, e opera nel campo dell'agricoltura con l'obiettivo di trasferire nuove idee nel processo di produzione del vino. Rispettando l'ambiente e migliorando l’efficienza economica dell’impresa, tutto attraverso tecnologie avanzate.

Oggi, Leaf copre ben 30 ettari di vigneto destinati a prove agronome e sta collaborando, per il secondo anno consecutivo, alla organizzazione didattica del corso di formazione post diploma ITS agroalimentare dell’Umbria.

© Riproduzione Riservata

Commenti