Lubiam veste "su misura"
Alberto Bevilacqua
Lubiam veste "su misura"
Panorama d’Italia 2016

Lubiam veste "su misura"

Il sartoriale del gruppo d'abbigliamento maschile cresce del 30 per cento

Sono alla quarta generazione e non hanno intenzione di mollare. "Restiamo fedeli a Mantova e alle persone che lavorano con noi, tramandando i loro saperi di padre in figlio. E poi crediamo in una dimensione gestibile e nel valore fondamentale della qualità". Nelle parole di Edgardo Bianchi, amministratore delegato e direttore amministrativo e finanziario di Lubiam, si capisce perché da oltre un secolo famiglia e azienda si sovrappongono, fino a coincidere perfettamente. E perché la famiglia non abbia ceduto alle lusinghe del mercato.

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"Abbiamo ricevuto molte offerte, ma non c’interessano" taglia corto Bianchi. E poi non c’è bisogno di nuovi soci. Le cose quest’anno sono andate bene. "Ad agosto abbiamo registrato un più 8 per cento di vendite e penso che chiuderemo l’anno così dopo il più 11 per cento del 2015" si augura l’amministratore delegato del gruppo mantovano d’abbigliamento maschile.


A sostenere la crescita sono tutte linee, dalla cerimonia alla più giovane Lbm, ma è il "su misura" a dare le maggiori soddisfazioni con un più 30 per cento. "Niente rimanenze, estrema personalizzazione, 450 varianti di stoffa e all’estero portiamo anche i nostri sarti per una confezione perfetta". Proprio dall’export arrivano i migliori risultati: Stati Uniti, Europa, Canada, Giappone e Russia hanno trainato i 50 milioni di fatturato e ora l’azienda guarda allo sviluppo di Corea e Medio Oriente con dei partner

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