S.Portu-A.Palmieri_Fondatori e CEO DoveConviene 2
Cagliari

Le strade smart dello shopping

DoveConviene individua i negozi per fare acquisti. Al miglior prezzo

Lo shopping non può che essere sempre più smart. Con questa idea in testa Stefano Portu e Alessandro Palmieri nel 2010 hanno fondato DoveConviene, piattaforma digitale di suggerimenti agli acquisti.E hanno fatto centro: in sei anni hanno conquistato 20 milioni di utenti in tutto il mondo, 9 milioni solo in Italia.

- IL PROGRAMMA DELLA TAPPA DI PANORAMA D'ITALIA A CAGLIARI

"Nei prossimi tre anni" sottolinea Portu "puntiamo a raggiungere i 100 milioni di utenti e a rendere sempre più personalizzate le informazioni sui negozi vicino a casa". La società è partecipata da primari fondi di venture capitale può contare su un team di oltre 140 persone di 11 nazionalità. DoveConviene ha uffici all'estero, in Messico e in Brasile, mentre in Italia si divide tra Milano, dove c'è la sede corporate, e Cagliari, dove è stata sviluppata la tecnologia del "volantino digitale".

Il sistema è accessibile sia dalla app per smartphone che dal sito web ( doveconviene.it) e conduce i consumatori nei negozi, individuando il prodotto desiderato prima di varcare la soglia. La piattaforma geolocalizza ciascun utente e permette di selezionare la categoria merceologica, monitorare le offerte degli store vicino a casa e creare alert personalizzati. "Il nostro obiettivo coincide con il nostro sogno nel cassetto" dice Alessandro Portu "Non c'è nulla di più appagante di continuare a far crescere l'azienda con il proprio team".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti