Openjobmetis

L'Agenzia per il Lavoro, partner per le imprese sui temi dell'occupazione, è presente a Varese, Bari e Palermo

openjobmetis-def

Panorama d’Italia, il tour in dieci tappe organizzato dal settimanale Panorama fa sosta a Varese dal 27 al 30 maggio e conta sul sostegno dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis, in qualità di sponsor. Quattro giorni di convegni e incontri con personaggi delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e del mondo imprenditoriale per scoprire e valorizzare le esperienze italiane d’eccellenza.

Tra gli appuntamenti in programma, giovedì 28 maggio alle ore 9.30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, il dibattito, aperto al pubblico, a cui parteciperà l’Amministratore Delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza dal titolo “Le strade della crescita: industria, turismo e logistica, il modello Varese per l’Italia”, dedicato al sistema produttivo varesino come esempio virtuoso di sviluppo.

Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis commenta: "Varese deve credere in sé stessa. Da questo dipende la sua capacità di continuare a produrre ricchezza. In un territorio a vocazione industriale, con imprenditori laboriosi e un mix di aziende di taglia diversa che operano in settori produttivi variegati, per il suo sviluppo ha puntato su nuovi orizzonti, come il turismo, mettendo a frutto le bellezze del territorio e la sua posizione strategica, vicina a Milano, alla Svizzera e fra 7 laghi”. Continua Rasizza “Da prendere come esempio e replicare altrove è l’abilità di Varese di ripensarsi in una sintesi unica fra tradizione e innovazione che combina due secoli di storia industriale con nuove opportunità, come Expo, nell’ottica di attrarre risorse e dare ossigeno all’economia locale. In questo quadro, Openjobmetis, che proprio a Varese è nata, riflette bene tale capacità. Da 15 anni la nostra Agenzia per il Lavoro, infatti, è partner delle imprese del territorio nella gestione delle risorse umane, un aspetto strategico per la crescita di qualsiasi azienda”.

L’Agenzia per il Lavoro parteciperà in qualità di sponsor del tour Panorama d’Italia anche a Bari (4-7 novembre) e Palermo (18-21 Novembre) prendendo parte alle differenti attività in programma.

Openjobmetis in sintesi: Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata il 1° gennaio 2012 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 12 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria “Wisequity”, Fondo di private equity gestito da Wise SGR. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli - Omniafin SpA - e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di 119 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care e Diversity Talent. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis, a capitale totalmente italiano, si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia.

© Riproduzione Riservata

Commenti