Enel
Panorama D'Italia

Enel

La più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata, partner per il secondo anno di Panorama d'Italia

Enel è la più grande azienda elettrica d’Italia e la seconda utility quotata d’Europa per capacità installata. Enel è oggi un operatore integrato, attivo nei settori dell’elettricità e del gas. È presente in 32 paesi del mondo, con una capacità installata netta di circa 95 GW e vende elettricità e gas a più di 61 milioni di clienti.

Cultura, valore e responsabilità sono le linee guida che spingono Enel a sostenere partnership con le più importanti istituzioni nazionali e internazionali nella realizzazione di progetti innovativi che intendono offrire ai cittadini una visione dell’energia orientata al futuro. In un panorama nuovo e globale.

In questa ottica Enel partecipa per il secondo anno consecutivo aPanorama d’Italia, il tour che racconterà il nostro paese attraverso le idee, la cultura e lo spirito imprenditoriale dei suoi abitanti, alla scoperta delle eccellenze del Made in Italy. Innovazione tecnologica, ricerca strategica e capacità imprenditoriali rappresentano il motore della crescita su cui occorre puntare per vincere le sfide del futuro. Una visione che ha spinto Enel a ricercare i progetti imprenditoriali più promettenti nelle rinnovabili, nell’ICT, nell’efficienza energetica e nello sviluppo delle reti intelligenti Smart Grid.

L’impegno di Enel nello sviluppo e realizzazione delle città del futuro avrà quest’anno una vetrina d’eccezione. Infatti, Enel è Global Official Partner dell’Expo 2015 a Milano, dove realizzerà una Smart City con i più moderni sistemi di gestione, per il controllo della rete elettrica, degli impianti di accumulo dell’energia elettrica, delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici e dell’illuminazione pubblica a LED. Enel sarà presente ad Expo anche con un Padiglione interattivo e suggestivo in cui i visitatori potranno vedere come funziona il centro di controllo di una città intelligente, vero e proprio punto nevralgico della Smart City in cui tecnici ed esperti interagiscono con le diverse tecnologie dei vari impianti.

Oggi il settore elettrico sta affrontando un radicale cambiamento: spesso il cliente è anche produttore di energia ed è in grado di gestire autonomamente il proprio profilo di consumi. A ciò si aggiunge, grazie alle soluzioni tecnologie disponibili, la possibilità di utilizzare l’energia in maniera sempre più efficiente. Sono le soluzioni per l’efficienza energetica pensate da Enel Energia per rendere più efficienti le abitazioni grazie a tecnologie all’avanguardia come le pompe di calore, le caldaie a condensazione, lo scaldabagno a pompa di calore e l’illuminazione a LED. I clienti potranno usufruire dell’esperienza e della garanzia di Enel Energia per essere assistiti in tutte le fasi del processo: dalla scelta del prodotto più adeguato, alle pratiche autorizzative, dall’accesso agli incentivi alla manutenzione post installazione; il tutto con la comodità della rateizzazione in bolletta a condizioni privilegiate.

Enel è in prima linea anche nel settore della mobilità elettrica con 1.600 colonnine di ricarica pubbliche e private installate in tutta Italia e con accordi specifici con le principali case automobilistiche

I più letti

avatar-icon

ilariamolinari