A Napoli a caccia del lavoro giusto

Appuntamento il 14 giugno con Panorama carriere e lavoro e HRC Group. Ecco come fare per iscriversi

Hrc-panorama-ditalia-reggio-emilia

Reggio Emilia, 23 maggio 2018 - Guido Beronia di Hrc, per Panorama d'Italia, durante il workshop di orientamento professionale – Credits: Ada Masella

Redazione

-

Secondo il World Economic Forum, il numero di lavori nel settore delle discipline STEM (Science-Technology-Engineering-Mathematics) sta aumentando. Infatti sono tante le opportunità lavorative su internet per laureati in ingegneria, informatica e matematica. Oltre a queste, le professioni del futuro sono rivolte al settore digital: esperto di web marketing, cyber security manager, chief digital officer, plant manager, per citarne alcune. Di tutto questo e tanto altro si parlerà in occasione della quarta tappa di Panorama Carriere e Lavoro con HRC Group, la community che riunisce oltre 300 aziende nazionali e multinazionali. Direttori e manager delle risorse umane si confronteranno con i ragazzi che si stanno approcciando al mondo del lavoro.

Oltre a Costa Crociere, main partner dell’evento, nella tappa partenopea, in qualità di Special Partner, sarà presente anche Avio Aero, business che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare.
“La ricerca e la valorizzazione del talento è nel DNA di Avio Aero. È per questo che, insieme alle principali Università e ai più importanti Politecnici italiani, siamo costantemente impegnati a progettare percorsi di studi innovativi, seminari tecnici e di leadership, uniti a mirate opportunità di formazione sul campo per i giovani studenti. Un approccio che ha consentito all’azienda, nei 110 anni della sua storia, di sviluppare un'eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale”, ha dichiarato Daniela D’Ambrosio, Senior HR Business Partner di Avio Aero.

Tra le aziende “mentor”, oltre ai Partner dell’evento, ci saranno anche: Alfa Recupero Crediti, Gruppo Balletta, Lanxess e Medinok.
La quarta tappa di Panorama Carriere e Lavoro si svolgerà il prossimo 14 giugno a Napoli dalle 14 fino alle ore 18.30 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nella sede della Biblioteca storica, I piano, ex facoltà di ingegneria, in Piazzale Tecchio, 80.
Per iscriversi al workshop basta compilare il form cliccando qui

© Riproduzione Riservata

Commenti