Trieste-Udine

Un piccolo grande porto - VIDEO

Vicino a Trieste una cava è stata trasformata in meta esclusiva, con hotel di lusso, Spa e ormeggi: è Portopiccolo. E crescerà

Panoramica del borgo di Portopiccolo

Luca Bergamin

-

"Abbiamo completato l'offerta di servizi e i lavori di ultimazione di Portopiccolo a Sistiana. Adesso nella baia adiacente a questo piccolo paradiso dell'Alto Adriatico, costruiremo un'altra struttura più informale, rivolta ai giovani, un hotel della Starwood in cui si possa stare in camicia e infradito a godersi vento, natura e mare".

Claudio de Eccher, responsabile delle strategie di sviluppo della holding Rizzani de Eccher Spa, tra i leader mondiali nel settore dell'edilizia e delle infrastrutture di pregio, "raddoppia" il borgo marinaro in pietra carsica tra i castelli di Miramare e Duino, un gioiello incastonato fra Trieste e l'Istria che ha già conquistato la Mitteleuropea col suo Beach Club dai ciottoli bianchi, il Pavilion dedicato alla cultura, un'offerta vinicola e gastronomica di eccellenza garantita dalla ricchezza dei prodotti friulani.

 

Siete quindi già rientrati dall'investimento di 350 milioni di euro serviti per riqualificare l'ex cava calcarea di Sistiana?
Il 75 per cento degli appartamenti è stato venduto. Anche le altre case del borgo e quelle a terrazza, così come le ville dall'interior design più raffinato sono quasi tutte occupate. Piace moltissimo la nuova Spa by Bakel inaugurata ad aprile, 3.600 metri quadri destinati alla bellezza, a disposizione anche di chi non ha proprietà in Portopiccolo. Il Falisia Resort & Spa, unico cinque stelle lusso del Friuli Venezia Giulia, è quasi sempre esaurito.

Oltre al lusso e ai servizi, le vostre attrattive maggiori sono il clima e la location.
La bora passa al di sopra della baia di Sistiana, perciò la temperatura è mite anche in inverno. Intorno ci sono boschi ideali per bicicletta e trekking. In barca - abbiamo 116 ormeggi per yacht sino a 25 metri - si può raggiungere in poco tempo anche il mare della Croazia. Per non parlare delle montagne di Lussari e dello Zoncolan, ideali per lo sci. E Venezia e Udine sono vicinissime.

Uno scenario che ingolosirà molti italiani.
Servirebbe l'alta velocità ferroviaria, però in autostrada e in aereo siamo ben collegati. Siamo la Costa Azzurra a est, venite a scoprirci.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Portopiccolo vuole diventare grande

Nel golfo di Trieste è stata appena inaugurata una "mini Monte Carlo". È un investimento di 245 milioni di euro per vivere sul mare in modo diverso

Commenti