Speedmaster: la celebrazione

Una notte di festa per i 60 anni dello storico orologio di Omega, che Icon ha celebrato nella boutique del marchio a Milano durante Panorama d'Italia

speedmaster-night

La Speedmaster Nigh con Omega a Milano per Panorama d'Italia - 19 ottobre 2017 – Credits: Andera Del Bo

Redazione

-

Il modello del 1964, realizzato in 50 pezzi per il Club Automobilistico Peruviano di Lima, con l'incisione A.C.P. sul retro; quello del 1968, di cui non è dato sapere quanti pezzi esistano ancora, con le lancette arancioni, utilizzato per la serie di science fiction giapponese Il ritorno di Ultraman per via dell'ossessione del creatore della serie, Eiji Tsuburaya, per gli orologi; oppure il primo, il classico Broad Arrow per via della forma delle lancette, creato nel 1957 con la scala tachimetrica sulla lunetta, per rendere la vita più facile ai corridori che dovevano guardarlo mentre erano in pista.

Lo Speedmaster, il cronografo di Omega compie 60 anni: un'occasione da celebrare, nella cornice della settimana milanese di Panorama d'Italia. Così ieri Icon e Omega hanno festeggiato, all'interno della boutique del brand di orologeria di Via Montenapoleone, la Speedmaster Night.  

CONTINUA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO INTEGRALE E SFOGLIARE LE FOTO

© Riproduzione Riservata

Commenti