Maddalena Bonaccorso

-

Suggestioni "in quota" per i partecipanti al percorso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, organizzata con "Highline Galleria" nell'ambito della tappa milanese di Panorama d'Italia. Lungo le passerelle - che regalano una bella visione di piazza Duomo e della Madonnina - in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni della Galleria celebrati proprio nel 2017, è stata realizzata una piccola vigna, che affianca i camminamenti. 

Il progetto, voluto da MilanoCard assieme a Highline Galleria, si prefigge tra le altre cose di sensibilizzare i cittadini al problema del CO2, regalando loro una "experience" lontana dalla frenesia del centro cittadino, attorniati da viti.


E c'è anche un risvolto storico: perché nell'enoteca sui tetti è possibile assaggiare anche il "vino della discordia", così chiamato perché prodotto dalla "Tenuta Bosco Albano" con le uve di un territorio che per molti anni è stato conteso tra il Lombardo-Veneto e l'Austria.

E proprio in occasione della passeggiata di Panorama d'italia, i tantissimi visitatori hanno anche potuto degustare un aperitivo a base di formaggi svizzeri e "bollicine".

© Riproduzione Riservata

Commenti