Gianni Poglio

-

"Ragazzi siete meglio del wi-fi gratuito" recitava uno dei tanti cartelli issati dalle fan durante lo show di Benji & Fede al Teatro Nazionale Chebanca! per Panorama d'Italia.

Una serata benefica a favore della Lega del Filo d'Oro in cui due idoli delle adolescenti hanno presentato, uno dietro l'altro, molti dei successi con cui hanno sbancato le classifiche. Ovviamente, non poteva mancare Tutto per una ragione, l'hit estiva che nei giorni scorsi ha ottenuto il doppio disco di platino. 

La performance in formato dj set del duo ha acceso le centinaia di fan che anche questa volta hanno intonato tutti i brani dall'inizio alla fine.

Cantano, suonano e dialogano con le loro supporter dal palco, Federico e Benjamin. La simbiosi e la complicità con chi li ama e li segue sono totali, come appare evidente dalle prime note di Stroboscopica, il brano che apre l'evento. 

Lo show prosegue poi con Non è da te, TracciaN3, Forme geometriche, Una foto, Eres Mia. Sul palco vola di tutto: felpe, bigliettini arrotolati, ma anche fogli A4 pieni di dediche e parole d'amore. La platea è un tripudio di cellulari che riprendono lo spettacolo. 

Dopo il medley acustico (Fino a farmi male e Tempo di cambiare), arrivano in sequenza Boomeranghi, Amore Wi-Fi, New York, Tutto per una ragione e Tutta d'un fiato che chiude trionfalmente una performance che le fan del duo ricorderanno a lungo. 

"Grazie a Panorama d'Italia e grazie alla Lega del Filo d'Oro" dicono Benji & Fede prima di congedarsi dal pubblico di Milano per rituffarsi in sala d'incisione dove stanno prendendo forma le canzoni del loro terzo album. 

Per saperne di più


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ensi: "La mia vita a tempo di rap" - Intervista

Il rapper a Milano per Panorama d'Italia il 17 ottobre alle 18 presso il Tube Club: intervista e live performance - Tutte le informazioni per iscriversi

The Kolors: "Ascoltate la musica, non siamo più quelli del ciuffo"

La band di "You" ospite di Panorama d'Italia a Milano: venerdì 20 ottobre, ore 18, Teatro San Babila. Intervista e performance live - Scopri come partecipare

Guè Pequeno: "Sono io il padrino del rap italiano" - Intervista

Dopo il trionfale successo dell'album "Gentleman", il rapper sarà ospite di Panorama d'Italia a Milano. Il 19 ottobre alle 21, Teatro San Babila

Commenti