Ruote-apertura
Onewheel.com
Ruote-apertura
Tecnologia

I 9 migliori piccoli veicoli elettrici per spostarsi o divertirsi

Skateboard e hoverboard, segway e tricicli senza pedali. Ecco le utili e imperdibili evoluzioni della specie ruota

Nelle metropoli americane fanno oramai parte del panorama stradale; da noi, da passatempi estivi, puntano alla consacrazione: a provvedere a una mobilità veloce, agile, pulita. Sono skate, hoverboard e dintorni dal motore elettrico e le ruote di taglia piccola. «L’Italia è il paese europeo con il maggior numero di utenti di questi prodotti» assicura Michele Bertacco, brand director di Nilox e leader del mercato tricolore.

Il codice della strada, che li definisce «acceleratori di andatura», ne vieterebbe l’uso sulla carreggiata, ma in tanti li usano comunque: «Vista la diffusione» aggiunge Bertacco «non passerà molto prima che ci sia un adattamento delle norme». Intanto, hanno conquistato schiere di sportivi e vip: il campione di ciclismo Vincenzo Nibali li applaude perché «divertenti, utili e green»; Eros Ramazzotti, Emis Killa e Diletta Leotta si mostrano su Instagram a bordo di queste evoluzioni della specie tavola.

Per saperne di più


Onewheel
ONEWHEEL (da 1.090 euro) - Secondo la rivista Forbes, il design di questo veicolo monoruota può rappresentare il futuro della mobilità elettrica: ha una ruota sola, si comporta come uno snowboard, tocca i 24 km/h e si ricarica in 20 minuti.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti