Ruote-apertura
Onewheel.com
Tecnologia

I 9 migliori piccoli veicoli elettrici per spostarsi o divertirsi

Skateboard e hoverboard, segway e tricicli senza pedali. Ecco le utili e imperdibili evoluzioni della specie ruota

Nelle metropoli americane fanno oramai parte del panorama stradale; da noi, da passatempi estivi, puntano alla consacrazione: a provvedere a una mobilità veloce, agile, pulita. Sono skate, hoverboard e dintorni dal motore elettrico e le ruote di taglia piccola. «L’Italia è il paese europeo con il maggior numero di utenti di questi prodotti» assicura Michele Bertacco, brand director di Nilox e leader del mercato tricolore.

Il codice della strada, che li definisce «acceleratori di andatura», ne vieterebbe l’uso sulla carreggiata, ma in tanti li usano comunque: «Vista la diffusione» aggiunge Bertacco «non passerà molto prima che ci sia un adattamento delle norme». Intanto, hanno conquistato schiere di sportivi e vip: il campione di ciclismo Vincenzo Nibali li applaude perché «divertenti, utili e green»; Eros Ramazzotti, Emis Killa e Diletta Leotta si mostrano su Instagram a bordo di queste evoluzioni della specie tavola.

Per saperne di più


Ruote-Cycleboard
Cycleboard
CYCLEBOARD (da 1.090 euro) - Le tre ruote lo rendono semplice da guidare per tutti: dal manubrio si sterza e si frena come una normale bicicletta, cadere è pressoché impossibile, anche a 30 km/h.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell’attualità. Oltre che su Panorama e Panorama.it scrivo su Icon e Flair. Negli ultimi anni ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Moda 24 e Casa 24 del Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More