Audio-BW-apertura
Bowers & Wilkins
Audio-BW-apertura
Tecnologia

Nove sistemi audio eleganti e di qualità

Diffusori e soundbar, impianti possenti o discreti. Una selezione ragionata di oggetti che sposano il design con l'alta fedeltà sonora

Si mimetizzano nei vari angoli di una stanza, nascondendosi addosso a una parete, chiudendosi nell’ombra di uno scaffale, accovacciandosi discreti sotto lo schermo piatto di una tv. Oppure, vengono fuori con possanza, reclamano con fierezza uno spazio esclusivo, un protagonismo persino esagerato negli equilibri di un ambiente domestico.

Evoluzione della specie audio

Per quanto morfologicamente agli antipodi, le nuove generazioni di diffusori, impianti stereo, amplificatori e dintorni, mantengono due caratteristiche in comune: per prima cosa, sono oggetti di design a tutti gli effetti. Vengono costruiti con materiali sorprendenti che a volte echeggiano il passato, altre azzardano linee d’audace avanguardia.

Poi, utilizzano il meglio della tecnologia per restituire un suono corposo, pieno, di qualità. In automatico, su misura per ogni canzone; senza esigere che si girino manopole, sistemino levette, si perda la pazienza a calibrare livelli. Chiedono solo di accenderli per liberare il piacere. Quello di tutta un’altra musica.

Per saperne di più

Piacere per occhi e orecchie

Sony
Una torre sonora alta 170 centimetri e composta da dieci speaker, compresi due potenti subwoofer che sparano bassi vigorosi. Un trionfo di musica, ma non solo, perché MHC-V90DW di Sony proietta nella stanza effetti luminosi al ritmo delle note portando la discoteca in salotto. Sarà disponibile da novembre. A 1.400 euro.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti

True