Francesco Renga
Instagram
Lifestyle

#Noallaviolenzasulledonne, i messaggi social degli artisti italiani

Da Jovanotti a Gianna Nannani, dai Negramaro a Francesco Renga tutti insieme per dire basta alla violenza domestica

Si parte dall'inno alla difesa della libertà lanciato da Jovanotti e dedicato a tutte le nostre figlie per arrivare all'appello accorato di Francesco Renga che parla delle donne come di coloro che donano la vita.

E' una sinfonia di #noallaviolenzasulledonne quella che circola oggi in Rete e che rimbalza da Twitter a Facebook fino a Instagram tramite gli account di artisti, cantanti, attori, personaggi tv e showgirl tra foto condivise, status solidali come quello di Luciana Littizzetto che scrive "Ragazze non siete da sole, non abbiate paura" video e striscioni.

C'è Fiorella Mannoia che scrive: "Non vittime, ma combattenti"; Gianna Nannini che condivide il video di Mai per amore e poi Luca Carboni che parla delle donne come di divinità, Simona Ventura che invita le vittime a rompere il silenzio e Laura Torrisi che sottolinea l'importanza di sapersi difendere.

Il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dura 24 ore, ma il rispetto e l'amore devono esistere ogni attimo affinchè non ci sia più bisogno di hashtag per sottolineare quello che dovrebbe essere ovvio: no alla violenza.

#Noallaviolenzasulledonne
#Noallaviolenzasulledonne

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro