"Viso come territorio", la mostra
News

"Viso come territorio", la mostra

A Palazzo Petroni, a San Cipriano Picentino (SA), si terrà il vernissage della mostra promossa dalla Fondazione Aurelio Petroni

Sabato 30 Giugno alle ore 19.00 presso Palazzo Petroni, a San Cipriano Picentino (SA), si terrà il vernissage della Mostra "Viso Come Territorio", un percorso artistico che comprende 78 scatti di 7 fotografi - Chiara Caterina, Nicola Feo, Luciano Gallo, Massimo Napoli, Ugo Villani, Chiara Zappullo ed il professionista Franco Sortini - il tutto accompagnato dalle suggestive installazioni sonore di Angus Carlyle, risultato di cinque mesi di esplorazione e ricerca sul territorio dei Monti Picentini. Traccia base del progetto artistico è l'interpretazione dell' "uomo", del "viso" e del paesaggio come "testimonianza e registrazione di un territorio, della sua storia e della sua identità".

L’iniziativa è promossa e gestita dalla Fondazione Aurelio Petroni in collaborazione con il Comune di San Cipriano Picentino.  Compito della Fondazione, nata appena un anno fa, è quello di mettere in relazione il patrimonio naturale e storico del territorio con una riflessione ed una pratica artistica ed estetica di respiro europeo.

I più letti

avatar-icon

Redazione